Categories: Notizie

Una pallottola spuntata, ecco il primo trailer del reboot

Una pallottola spuntata torna con un reboot esilarante: Liam Neeson veste i panni di Frank Drebin Jr. nel nuovo trailer diffuso da Paramount Pictures.

Dopo trent’anni di assenza, Una pallottola spuntata torna sul grande schermo in una nuova veste. La Paramount ha diffuso il primo trailer ufficiale del reboot, in uscita il 1° agosto, con Liam Neeson nel ruolo del tenente Frank Drebin Jr., figlio del celebre personaggio interpretato da Leslie Nielsen. 

Diretto da Akiva Schaffer e scritto da Dan Gregor, Doug Maud e Schaffer stesso, il film promette di mantenere lo spirito slapstick e nonsense della saga originale, aggiornandolo con una nuova generazione di interpreti e gag.

Il cast include anche Pamela Anderson, Paul Walter Hauser, CCH Pounder, Kevin Durand, Cody Rhodes, Liza Koshy, Eddie Yu e Danny Huston. 

Seth MacFarlane ed Erica Huggins producono il film, che vede anche una nuova avventura di Neeson nel genere comico, dopo una carriera prevalentemente orientata all’action.

Una pallottola spuntata, la sfida di Liam Neeson

Cimentarsi con la comicità è stata una vera sfida per Neeson: “Uno sketch va bene, ma un intero film… vedremo” ha confessato. La sua partecipazione si inserisce nel solco tracciato da Nielsen, che prima di L’aereo più pazzo del mondo era conosciuto principalmente per ruoli drammatici. “O metterà fine alla mia carriera o la porterà in un’altra direzione”, ha detto l’attore con ironia.

Il reboot fa anche riferimento, con una vena tagliente, alla storia della trilogia originale, ricordando nel trailer la controversia legata a O. J. Simpson, co-protagonista nei primi film.

Un nuovo ruolo per Pamela Anderson

Il film vede anche il ritorno cinematografico di Pamela Anderson, al primo ruolo dopo il successo di The Last Showgirl, che le è valso nomination ai SAG Awards e ai Golden Globe. Anderson ha raccontato con entusiasmo la sua esperienza sul set, descrivendo Neeson come “un gentiluomo dolcissimo” e Akiva Schaffer come “un regista meraviglioso”.

Ha inoltre rivelato che il team di Saturday Night Live era presente sul set per improvvisare nuove battute e contribuire all’energia comica del film.

Federico Di Silvio

Recent Posts

Marty Supreme e le sculacciate sul set

Timothée Chalamet è stato sculacciato con una vera racchetta da ping pong sul set di…

6 ore ago

Le interviste: Nicholas Iway, tra piccioni e film horror

Nicholas Iway è un giovane regista e sceneggiatore statunitense, noto soprattutto per i suoi film…

7 ore ago

Avengers: Doomsday e Downey Land

Simu Liu, racconta del convoglio di camion dedicati esclusivamente a Robert Downey Jr. sul set…

8 ore ago

I film più attesi del 2026: le scelte di Almanacco Cinema

Il 2025 è ai titoli di coda: diversi redattori di Almanacco Cinema hanno risposto all'appello…

9 ore ago

George Clooney ironizza su Ocean’s 14

Nell'aggiornare i fan sullo stato di lavorazione di Ocean's 14, George Clooney aggiunge con ironia:…

10 ore ago

Il cinema e il Capodanno

Capodanno è la festa che segna un nuovo inizio ed una fine, così come molto…

11 ore ago