Skip to content Skip to footer
una pallottola spuntata, news almanacco cinema

Una pallottola spuntata, la première a Berlino

Liam Neeson e Pamela Anderson a Berlino per l’anteprima di Una pallottola spuntata di Akira Shaffer. Il reboot arriverà nelle sale italiane il 30 luglio.

Reduci dalla tappa londinese del tour promozionale, l’attore premio Oscar Liam Neeson e l’attrice Pamela Anderson, ex icona della fortunata serie televisiva statunitense Baywatch (andata in onda dal 1989 al 2001) sono approdati a Berlino per l’anteprima del reboot Una pallottola spuntata, la famosa saga cinematografica divenuta celebre grazie al volto di Leslie Nielsen, interprete strepitoso del detective Frank Drebin.

Le due star hanno ricevuto un’accoglienza calorosa con coriandoli rosa schoking, posando per i fotografi tenendosi teneramente abbracciati, alimentando fantasie su una loro possibile liaison.

Il film è andato in onda all’UCI Luxe East Side Gallery, un complesso moderno spesso sede di première nazionali e internazionali. All’evento era presente anche Erika Huggins, co-produttrice della pellicola.

una pallottola spuntata, news almanacco cinema

Una pallottola spuntata

Basato sulla serie tv Quelli della pallottola spuntata e sulla conseguente trilogia di Una pallottola spuntata, di Jim Abraham, David Zucker e Jerry Zucker, il film Una pallottola spuntata (Naked Gun) di Akira Shaffer è il sequel di Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale (1994).

Protagonista della pellicola è il tenente Frank Drebin Jr. (Liam Neeson), figlio del goffo e svampito detective Frank Drebin (Leslie Nielsen), alle prese con un caso di sicurezza mondiale.

Drebin nel tentativo di sventare una minaccia globale affronterà pericolosi criminali e situazioni assurde, muovendosi per il mondo generando caos, proprio come lo storico padre poliziotto.

una pallottola spuntata, news almanacco cinema

Una pallottola spuntata, il personaggio femminile

Co-protagonista accanto a Neeson è l’ex bagnina di Baywatch, Pamela Anderson, ruolo che nel franchise di successo fu interpretato dell’ex moglie di Elvis. L’icona pop degli anni Novanta è ritornata sulle scene internazionali grazie al film The Last Showgirl di Gia Coppola.

L’attrice ha saputo reinventarsi dando  prova di essere una brava attrice. Intervistata ha dichiarato di essersi divertita moltissimo lavorando con Neeson:

Lui è così buffo e divertente, e anche io lo sono quindi siamo andati d’accordo dentro e fuori dal set. Quando il pubblico vedrà il film gli sarà molto chiaro qual è stata la mia parte preferita“.

Anche Neeson ha elogiato Anderson definendola una collega divertente, con la quale è semplice lavorare.

Il film uscirà in Italia il 30 luglio e negli Stati  Uniti il primo agosto.

 

 

 

 

 

.

 

Show CommentsClose Comments

1 Comments

Comments are closed.