75Views
Wallace e Gromit, svelato il nuovo film Aardman Animation
Quasi vent’anni dopo il film vincitore del premio Oscar Wallace & Gromit la maledizione del coniglio mannaro, lo storico duo torna con un sequel.
Dopo il successo ottenuto dalla loro prima collaborazione, col mediometraggio natalizio nominato all’Oscar Un pettirosso di nome Patty uscito a natale 2021, Netflix e Aardman Animation annunciarono a gennaio 2022 l’uscita di ben due sequel. Svelarono il ben accolto sequel di Galline in fuga e il nuovo attesissimo film in claymation dedicato a Wallace & Gromit. Entrambi i film originali sono prodotti da Dreamworks animation.
I primi dettagli
Sui social la Aardman proprio ieri ha annunciato che oggi sarebbe stato svelato il titolo del nuovo film. E finalmente Netflix e Aardman hanno svelato Wallace & Gromit: Vengeance most faul. (La peggiore delle vendette)
Potete vedere qui un brevissimo trailer per il film
Inoltre Variety ha pubblicato sui social un video che vede esposti i personaggi utilizzati per il film. Potrete trovare il video su questo link.
È possibile vedere, oltre a Wallace e Gromit, che tornano con i loro soliti e iconici design, il ritorno di Fethers McGraw. Pinguino antagonista del duo nel corto I pantaloni sbagliati. E sarà proprio lui a cercare vendetta sui nostri protagonisti.
Il creatore di Wallace & Gromit e regista del primo film, Nick Park, torna alla regia. Stavolta accompagnato da Merlin Crossingham, che lavorò anche al primo film.
Alla sceneggiatura come nel primo film, troviamo Nick Park e Mark Burton, sceneggiatore anche di altri acclamati film animati come Madagascar.
A dare la voce a Wallace sarà, come in recenti produzioni secondarie Ben Whitehead.
L’atteso film arriverà su Netflix entro Natale 2024. Non è chiaro al momento se Netflix, visto il grande ritorno, riserverà un uscita cinematografica al film. Nel frattempo per avere nuove notizie basterà aspettare l’Annecy festival. Festival dedicato al cinema e alla televisione animata.
Qui sotto potete intanto vedere il bellissimo logo del film.