Wicked – Parte 2: cresce l’attesa per l’arrivo nei cinema del sequel diretto da Jon M. Chu. Le prevendite negli Usa registrano numeri colossali.
Manca poco più di un mese all’uscita nei cinema mondiali di Wicked – Parte 2, il secondo e ultimo atto dell’adattamento del musical Wicked for good di Stephen Schwartz & Winnie Holzman (tratto dal romanzo Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta,1995, di Gregory Maguire e ispirato al Mago di Oz di Frank Baum) e l’attesa è alta.
La data ufficiale d’uscita del secondo capitolo è prevista nelle sale statunitensi per il 21 novembre (in Italia il 19 novembre), ma le prevendite hanno già registrato numeri da capogiro, andando ben oltre le cifre stimate.
Le prevendite di Wicked – Parte 2 negli Usa si confermano essere le più alte dell’intero anno solare, superando di gran lunga blockbuster come Superman e i Fantastici 4.
A renderlo noto via social è stato il canale di prevendita americano Fandango, che ha inserito la pellicola al primo posto tra le Migliori prevendite del 2025 e Migliori prevendite di tutti i tempi per un film classificato “PG” (Parentale Guidance).
Wicked – Parte 2 risulta essere anche nella top 10 delle Migliori prevendite nella storia del servizio, insieme a film come Star Wars: Il Risveglio della Forza, Avengers: Endgame, Spider-Man: No Way Home e il remake del Re Leone.
Viste le premesse, il sequel di Jon M. Chu potrebbe fare ancora meglio del primo capitolo, che, ricordiamo, ha incassato 756 milioni di dollari e ottenuto 10 nomination agli Oscar, vincendone due per costumi e scenografia.
Demonizzata come la Strega Malvagia dell’Ovest, Elphaba (Cynthia Erivo) vive ormai in esilio nella foresta di Oz. Da sola cerca di portare avanti la battaglia per liberare gli animali del Regno di Oz e per svelare la vera natura malvagia del Mago.
Intanto, Glinda (Ariana Grande), divenuta l’emblema della bontà per tutta Oz, mentre si prepara a convolare a nozze con il Principe Fiyer (Jonathan Bailey) cerca di riconciliare la Strega dell’Ovest col Mago, finendo per mettere in pericolo la sicurezza di Nessarose (Marissa Bode) sorella di Elphaba.
Bella Ramsey: l'attrice, star di The Last of Us, si candida per interpretare l'uomo ragno…
Golden Globe 2026: è in programma per la sera di domenica 11 gennaio l'edizione numero…
Jimmy Kimmel vince il premio per il miglior talk show ai Critics Choice Awards e…
Dan Fogelman torna con The Land, serie ambientata nel mondo del football professionistico americano. Uno…
Un piccolo cinema di Lecco, in Lombardia, si è opposto duramente alle imposizioni della distribuzione…
Critics Choice Awards 2026, ecco quali sono le scelte dei critici cinematografici statunitensi per l'edizione…