Nintendo ha finalmente annunciato la data di uscita del tanto atteso film live-action basato su The Legend of Zelda. Il film sarà nelle sale dal 26 marzo 2027.
La notizia è stata diffusa in anteprima tramite la nuova app Nintendo Today, anticipando persino i canali social ufficiali dell’azienda.
Il progetto, svelato per la prima volta a novembre 2023, è frutto di una collaborazione tra Nintendo e Sony Pictures Entertainment. Alla regia ci sarà Wes Ball, già noto per la trilogia di Maze Runner. Tra i produttori figurano due nomi d’eccezione. Shigeru Miyamoto, storico creatore della saga di Zelda, e Avi Arad, produttore veterano di numerose trasposizioni cinematografiche di successo.
Attualmente non sono stati rivelati dettagli ufficiali sulla trama né sul cast del film. Tuttavia, Wes Ball ha dichiarato l’intenzione di realizzare un adattamento dal tono realistico e profondo, ispirato alla poetica visiva dei film di Hayao Miyazaki. Inoltre, ha specificato che l’uso del motion capture sarà ridotto, per mantenere un’estetica più naturale e tangibile.
La saga di The Legend of Zelda, nata nel 1986, è tra le più amate e longeve nella storia dei videogiochi. Con oltre 21 titoli pubblicati e milioni di copie vendute, ha conquistato un posto speciale nel cuore dei fan. È probabile che il film includa i personaggi chiave della serie: Link, Zelda, Ganon e la mitica Triforza, con l’azione ambientata nell’epico regno di Hyrule.
Il successo mondiale del film animato Super Mario Bros. del 2023, che ha incassato più di 1 miliardo di dollari, ha dimostrato il potenziale cinematografico dei franchise Nintendo. Con Zelda, l’azienda sembra pronta a rafforzare la propria presenza nel mondo del grande schermo.
Con l’uscita fissata per il 26 marzo 2027. I fan dovranno ancora aspettare qualche anno prima di vedere The Legend of Zelda al cinema. Ma se le promesse saranno mantenute, ci aspetta un’avventura che renderà l’attesa più che giustificata.
Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…
30 notti con il mio ex: commedia romantica diretta da Guido Chiesa e remake del…
Il biopic sul Boss Bruce Springsteen diretto da Scott Cooper è un analisi profonda ed…
Premio alla regia alla Festa del Cinema di Roma 2025, Wild Nights, Tamed Beasts è…
Bugonia è l'ultima fatica del regista greco Yorgos Lanthimos e questa volta si tratta di…
Il leggendario regista Paul Schrader parla del futuro del cinema e del ruolo sorprendente che…