Skip to content Skip to footer
Ci sarà anche Helen Mirren nel cast di The Thursday Murder Club

The Thursday Murder Club, un cast stellare per il nuovo film di Chris Columbus

Ci sarà anche Helen Mirren nel cast del nuovo film di Chris Columbus, The Thursday Murder Club. Ecco ciò che si sa della nuova produzione del regista.

L’inglese italiana d’adozione Helen Mirren, ma non solo. Al nuovo film di Chris Columbus, regista di blockbuster come Mamma ho perso l’aereo, Mrs. Doubtfire e Harry Potter, prenderanno parte altri nomi importanti del panorama cinematografico.

Gli interpreti che hanno già dato la loro adesione al progetto sono Pierce Brosnan e Ben Kingsley, Premio Oscar come Miglior attore protagonista per Gandhi nel 1983. Columbus curerà sia la regia che la sceneggiatura.

Il film è un adattamento dell’omonimo romanzo omonimo dello scrittore e produttore televisivo britannico Richard Osman. Che ha dato la notizia nel suo podcast, The Rest is Entertainment. A produrre il film sarà la Amblin Entertainment di Steven Spielberg, mentre le riprese inizieranno nel Regno Unito a fine giugno e proseguiranno fino a settembre.

The Thursday Murder Club, la trama

Un gruppo di amici anziani che vivono in una casa di riposo si riuniscono per risolvere casi di omicidio per divertimento, ma si ritrovano invischiati in un caso reale.

Mirren interpreterà l’ex-spia Elizabeth, Kingsley l’ex-psichiatra Ibrahim e Brosnan l’ex-sindacalista Ron. Sono in corso le trattative per un’attrice che interpreti il quarto membro del gruppo, Joyce.

Chi è l’autore di The Thursday Murder Club?

Richard Osman è noto per essere il presentatore di un game show televisivo della BBC, Pointless, e del programma Richard Osman’s House of Games. È apparso in diversi programmi comici britannici, come 8 Out of Ten Cats Does Countdown.

Prima di approdare in tv, è stato un dirigente televisivo nel campo dell’intrattenimento, lavorando presso la Hat Trick Productions e la Endemol UK, la casa produttrice del Grande Fratello britannico (Big Brother).

Il suo romanzo, che è anche stato il suo esordio autoriale, ha venduto oltre dieci milioni di copie e ha portato alla realizzazione di diversi sequel. Spielberg ha acquisito i diritti di The Thursday Murder Club nel 2020.