Categories: NotizieTrailer

Merv, arriva il trailer della nuova romcom targata Prime

Zooey Deschanel e Charlie Cox sono i protagonisti della commedia romantica natalizia Merv che uscirà su Prime il prossimo 10 dicembre, ma non saranno soli.

Tempo di feste tempo di romcom, e come ogni anno le principali piattaforme di streaming arricchiscono con qualche novità il loro catalogo. Stavolta insieme a una coppia di attori navigati Prime punta tutto su un irresistibile cagnolino, Merv, il cui nome inevitabilmente ricorda il più celebre Marley protagonista del film con Jennifer Aniston e Owen Wilson.

Se in Io e Marley il labrador accompagnava i momenti belli e brutti della vita della famiglia Grogan, in Merv il piccolo cagnolino diventa il motivo per ripensare e riguardare a una relazione che sembrava ormai irrimediabilmente finita.

Merv, che vede la regia di Jessica Swale (già regista di Summerland, apprezzato dramma queer ambientato negli anni ’40), è stato scritto a quattro mani dalla coppia Dane Clark e Linsey Stewart (I Put a Hit on You).

Merv, la trama

Anna (Zooey Deschanel) e Russ (Charlie Cox) hanno deciso di porre fine alla loro relazione sentimentale, ma vogliono continuare a prendersi cura entrambi di Merv, il cane che hanno adottato insieme. Quando il piccolo inizia a mostrare segni di stanchezza e frustrazione la sua veterinaria attribuisce la causa di questo malessere al cambiamento della routine della sua vita e, dunque, alla separazione di Anna e Russ.

I due, pur increduli all’inizio, decidono di provare a rasserenarlo con una vacanza in Florida. Questa improvvisata riunione del nucleo familiare farà riemergere vecchi sentimenti. C’è ancora una possibilità di futuro per i due?

Il trailer

Il trailer, rilasciato oggi dai canali ufficiali Prime Video, anticipa tutti i classici topoi della romcom svelando forse troppo. Se è vero, infatti, che si tratta del genere prevedibile per eccellenza, giocare con l’effetto suspence su alcune cose può ancora fare la differenza.

Dalle prime immagini vediamo un cambio evidente di ambientazione, dalla fredda e innevata stagione natalizia alla calda e luminosa Florida, fatta di spiagge e giochi a bordo piscina. Diverse anche le citazioni al genere cinematografico, a partire dal titolo che richiama il film di David Frankel, fino a quella che sembra essere una riproposizione della celebre scena finale di Dirty Dancing (già rifatta in Crazy Stupid Love dall’iconica coppia Emma Stone/Ryan Gosling).

Per gli amanti del genere gli ingredienti sembrano esserci tutti, non resta che aspettare il prossimo 10 dicembre.

Rossella Parascandola

Recent Posts

Se domani non torno, la storia di Giulia Cecchettin

Se domani non torno è il nuovo film della regista Paola Landi, la pellicola racconterà…

3 ore ago

Sadie Sink debutterà nel West End con un classico teatrale

Sadie Sink, la giovane star di Stranger Things, è pronta a debuttare a Londra su…

5 ore ago

The Legend of Zelda: le prime immagini dal set del film

Sono trapelate le prime immagini dal set del film The Legend of Zelda, attualmente in…

9 ore ago

The Perfect Wife: una produzione italo-americana

The Perfect Wife, tratto dall'omonimo romanzo, avrà una produzione italo-americana. Raggiunto l'accordo fra Morgan Freeman…

11 ore ago

Heat, il sequel prende vita: anche Christian Bale nel cast?

Heat 2 potrebbe riunire Christian Bale e Michael Mann: l’attore è in trattative per il sequel…

15 ore ago

Checco Zalone torna in sala a Natale con Buen Camino

Checco Zalone torna al cinema dopo cinque anni con il suo nuovo film Buen Camino,…

1 giorno ago