Skip to content Skip to footer
Sonic

Sonic 3, Keanu Reeves è Shadow nel primo trailer

Dopo tanta attesa, Paramount Pictures rilascia il primo trailer di Sonic 3 – Il film. Nuovo capitolo del fortunato franchise dedicato al porcospino velocista.

I film e i videogiochi non hanno mai avuto un buon rapporto. Warcraft, Assassin’s Creed o il recentissimo Borderlands. Fatta qualche eccezione adattamenti mal riusciti o privi di carattere hanno caratterizzato questo genere di film. Perfino il recente film di Super Mario, nonostante il successo, è stato alquanto divisivo.

Ma tra i molti film a distinguersi è stato proprio Sonic. Il porcospino riesce a debuttare al cinema con film divertenti e che riescono ad accontentare grandi e piccini. I due film di Sonic, infatti, vedono premiata la loro voglia di divertire e divertirsi con un ottimo successo di pubblico e critica. Ma con questo terzo capitolo sembra sia arrivato per la serie il momento di crescere e diventare più scuro e più epico.

In Sonic 3 – Il film torniamo a seguire il giovane porcospino alieno Sonic e la sua sempre più grande famiglia. Quando trovano una nuova e infermabile minaccia nell’oscuro Shadow, i poteri di Sonic, Knuckels e Tails vengono messi a dura prova. I tre dovranno unire le forze con il malvagio Dottor Robotnik per trovare una speranza e proteggere in mondo.

Sonic

Un trailer che convince

Questo primo trailer, rilasciato vicinissimo all’uscita del film, riesce sicuramente a vendere il film al grande pubblico. Si torna alle piacevoli atmosfere della saga e viene promesso un vero spettacolo da vivere al cinema. Pieno di citazioni, azione e divertimento, il primo trailer di Sonic 3 è pienamente convincente.

Paramount Pictures promette un blockbuster epico, più maturo ed emozionante. L’arrivo di Shadow nella saga introduce grande dramma e tensione, anche solo in questo primo sguardo al film. Ci vengono presentate grandi scene d’azione e un’accenno di narrazione, e tanto basta a renderla interessante. È già evidente il maggiore impegno tecnico e un gradito innalzamento nel budget che influisce non poco nelle ottime animazioni.

A oltre trent’anni dal suo debutto, è piacevole vedere un personaggio che tra videogiochi, cartoni, fumetti e ora film continua a divertire e a rinnovarsi.

Cast & Crew

Keanu Reeves (John Wick, Matrix) si unisce al già eccezionale cast vocale del film. È proprio lui a dare la voce al minaccioso Shadow, con poche battute già ci viene presentata una splendida performance. Il comico e doppiatore Ben Schwartz (Ducktales, Middleditch and Schwarz) torna a doppiare Sonic. La caratteristica voce e l’invidiabile range emotivo tornano a caratterizzare il personaggio anche solo in questo trailer. Tornano infine Idris Elba (tremila anni di attesa) come Knuckles, reduce dalla sua serie televisiva, e Colleen O’Shaughnessey come Tails (storica doppiatrice del personaggio).

Il grande Jim Carrey, che ormai esce dalla pensione unicamente per Sonic, torna ad interpretare il Dottor Robotnik. Un Robotnik ingrassato e depresso, e che di film in film va sempre più a somigliare alla sua controparte videoludica. Tornano anche James Marsden come Tom e Tika Sumpter come Maddie, i genitori adottivi di Sonic. Si uniscono al cast Krysten Ritter (Jessica Jones) e Alyla Browne (Furiosa).

Il regista Jeff Fowler è dietro la macchina da presa anche per questa terza avventura. Gli sceneggiatori Pat Casey, Josh Miller e John Whittington tornano a firmare la sceneggiatura di questo nuovo capitolo. Tornano anche il direttore della fotografia Brandon Trost e il compositore Tom Holkenborg.

L’atteso film arriva nei cinema italiani il primo gennaio 2025. In occasione dell’uscita del trailer Paramount ha inoltre rilasciato un primo poster del film che potete trovare premendo qui. Qui sotto potete trovare il trailer del film in inglese e sottotititolato in italiano.

Show CommentsClose Comments

1 Comments

Comments are closed.