Netflix ha rilasciato il trailer della seconda parte di Stranger Things 5. Gli episodi in arrivo il 26 dicembre e 1 gennaio 2026.
“Tutto ciò che abbiamo sempre pensato sul Sottosopra si è rivelato completamente sbagliato”. Con queste parole, Netflix rilascia l’ultimo trailer dell’ultimo definitivo capitolo della sua serie manifesto. Una tra le serie tv più fortunate di sempre volge al gran finale e promette di sorprendere il suo pubblico. Gli episodi 5, 6 e 7 usciranno sulla piattaforma il 26 dicembre, mentre l’episodio finale arriverà il primo gennaio 2026.
La quinta stagione si era aperta con una Hawkins sotto il controllo militare del governo, intento a fare luce sulla frattura creatasi tra la nostra realtà e il Sottosopra, e sulle tracce di Undici (Millie Bobby Brown). Nel frattempo, però, i demogorgoni attraversano il portale e scatenano il panico attaccando gli umani, tra cui i genitori di Mike (Finn Wolfhard) e Nancy (Natalia Dyer). Vecna (Jamie Campbell Bower) rapisce la loro sorellina Holly Wheeler (Nell Fisher), che si ritrova imprigionata nella mente dell’Essere, dove incontra anche Max (Sadie Sink), sopravvissuta alla sorta di coma in cui era sprofondata. Le due capiscono di essere intrappolate nei ricordi di Vecna.
Mentre i demogorgoni seminano il panico, Will (Noah Schnapp) scopre di avere anch’egli dei poteri paranormali e riesce a salvare i suoi amici. Ma Vecna è ancora molto potente e i protagonisti dovranno unire le forze per provare a sconfiggerlo.
Il trailer del Volume 2 riparte proprio da questo punto, con un Will che appare abbattuto: “Abbiamo fallito. Non abbiamo mai avuto alcuna possibilità“, afferma affranto. Dustin (Gaten Matarazzo), invece, dice al gruppo: “Per tutto questo tempo, tutto ciò che abbiamo creduto sul Sottosopra era completamente sbagliato“. Cosa vorranno dire queste parole? Che ci sia un “plot twist” all’orizzonte? C’è grande attesa per un finale che gli ideatori della serie, i fratelli Duffer, affermano di avere avuto in mente fin dall’inizio. “Per fortuna, è da circa 6 o 7 anni che sappiamo quale sarà la scena finale. Abbiamo sempre saputo come sarebbero stati gli ultimi 40 minuti”, hanno affermato durante il Lucca Comics lo scorso 31 ottobre.
Nel trailer, vediamo anche Dustin e Steve (Joe Keery) farsi una solenne promessa che ha già scaldato i cuori dei fan: “Tu muori, io muoio”. Non ci aspetta che attendere le feste natalizie per il gran finale di Stranger Things 5. Qui sotto il trailer del Volume 2:
Timothée Chalamet è stato sculacciato con una vera racchetta da ping pong sul set di…
Nicholas Iway è un giovane regista e sceneggiatore statunitense, noto soprattutto per i suoi film…
Simu Liu, racconta del convoglio di camion dedicati esclusivamente a Robert Downey Jr. sul set…
Il 2025 è ai titoli di coda: diversi redattori di Almanacco Cinema hanno risposto all'appello…
Nell'aggiornare i fan sullo stato di lavorazione di Ocean's 14, George Clooney aggiunge con ironia:…
Capodanno è la festa che segna un nuovo inizio ed una fine, così come molto…