Skip to content Skip to footer
The Morning Show

Una new entry speciale per l’acclamata The Morning Show

Per vedere la quarta stagione della serie dovremo probabilmente aspettare il 2025, ma The Morning Show ci regala già un’interessante novità nel suo cast.

L’ultima puntata della terza stagione ci ha lasciati con tanti punti interrogativi, tra cui il principale: che ne sarà veramente della UBA, il network di media che produce il popolare notiziario The Morning Show?

Alex (Jennifer Aniston) ne ha bloccato la vendita alla Hyperion, società tecnologica di Paul Marks (Jon Hamm), ma per poter sopravvivere il network dovrà fondersi con un’altra società.

Scopriremo solo il prossimo anno quali saranno le conseguenze di questa strategia d’emergenza.

Marion Cotillard, la nuova arrivata

Intanto però Deadline ci svela che AppleTV+ ha aggiunto un’ulteriore star al suo team attoriale: la francese Marion Cotillard, Premio Oscar nel 2008 con il film La Vie en rose.

Cotillard ricoprirà un ruolo chiave in un arco rilevante dei futuri episodi: sarà Celine Dumont, “un’esperta operatrice proveniente da un’illustre famiglia europea”.

Cotillard in The Morning ShowSi tratta della sua prima serie importante dopo Extrapolations del 2023, dove aveva fatto una breve apparizione.

Cotillard infatti non è solita ricoprire ruoli televisivi, ma è ben nota al grande pubblico per le sue interpretazioni cinematografiche, tra cui quelle in Taxxi, in Midnight in Paris e in Inception.

The Morning Show, un cast d’eccezione

L’attrice si unisce a un gruppo di altri grandi nomi: Jennifer Aniston e Reese Witherspoon sono le protagoniste femminili, nonché produttrici esecutive.

Nel resto del cast ritroviamo Billy Crudup, che ha vinto un Emmy nel 2020 per il ruolo di Cory Ellison, a capo della programmazione della rete, e poi Mark Duplass, Nestor Carbonell, Karen Pittman, Bel Powley, Desean Terry, Janina Gavankar, Tom Irwin e Marcia Gay Harden.

Cory in The Morning Show

Oltre ad Aniston e Witherspoon, anche la squadra della produzione è folta. Gli altri produttori esecutivi sono John Melfi, Kristin Hahn, Lauren Neustadter, Michael EllenbergMimi Leder, Kerry Ehrin, Adam Milch ed Erica Lipez.

Gli ultimi progetti di Cotillard

Nel 2023 Cotillard ha recitato nel docudrama di Mona Achache, Little Girl Blue, ricevendo la candidatura al Premio César nella categoria Miglior Attrice per il ruolo della madre della regista.

Quest’anno la vedremo invece in Lee, di Ellen Kuras, accanto a Kate Winslet, Jude Law, Andrea Riseborough, Andy Samberg, Noémi Merlant, Alexander Skarsgård e Josh O’Connor, che sta vivendo un felicissimo momento artistico per la sua carriera.

Ne avevamo dato dettaglio qui.

Siamo già molto curiosi di questo suo nuovo personaggio. Stiamo a vedere come se la caverà nella cornice dello show che racconta “la vita delle persone che aiutano gli Stati Uniti a svegliarsi al mattino, esplorando le sfide uniche affrontate dalle donne (e dagli uomini) che portano avanti questo rituale televisivo quotidiano”.

La sua Celine sarà un’alleata o porterà scompiglio nello stravagante duo delle giornaliste Alex Levy e Bradley Jackson?