Skip to content Skip to footer
Uncharted 2, il ritorno di Tom Holland come Nathan Drake

Uncharted 2, Il ritorno di Tom Holland come Nathan Drake

Tom Holland torna in Uncharted 2, nei panni di Nathan Drake. Sony ha confermato l’atteso sequel, dopo il successo del primo film.

Dopo il primo film del 2022, Uncharted 2 è stato finalmente annunciato da Sony. La casa di produzione ha confermato Tom Holland come Nathan Drake e rivelato nuovi dettagli al CineEurope 2024 a Barcellona.

Uncharted 2, il ritorno di Tom Holland come Nathan Drake

Uncharted 2 prova a replicare il successo del primo film

Il primo film di Uncharted ha ottenuto un notevole successo. Nonostante la sua semplicità, il film è una piacevole trasposizione del celebre videogioco sviluppato da Naughty Dog. Grazie a questo progetto, Tom Holland si è distinto come attore anche in altri ruoli, soprattutto dopo il successo ottenuto con Spider-Man di casa Marvel.

La forza del film è anche la grande chimica con il co-protagonista interpretato da Mark Wahlberg. La coppia funziona e trasmette al pubblico umorismo, avventura e divertimento. Questo genere di film si basano su tanto coinvolgimento e un ritmo spensierato; elementi spesso sottovalutati nella produzioni di un lungometraggio. A dispetto di alcune critiche rivolte alla superficialità dei personaggi, Uncharted rimane un buon film, meritevole di un sequel.

Uncharted 2, il ritorno di Tom Holland come Nathan Drake

L’annuncio del sequel e i prossimi progetti Sony

Prima della conferma, Uncharted 2 era circondato da tante incertezze. Mark Wahlberg aveva ricevuto una possibile sceneggiatura del sequel, ma senza ottenere ulteriori informazioni. Alla fine Sony Pictures, durante l’evento CineEurope 2024, ha annunciato a sorpresa la produzione dell’atteso sequel.

Steven O’Dell, presidente del reparto di distribuzione di Sony, ha confermato che Uncharted 2 è ufficialmente in lavorazione e che presto verranno comunicati nuovi dettagli. Nel corso dell’evento però, Sony ha parlato anche di altri progetti, tra cui: 28 Years Later e il film sul videogioco The Legend Of Zelda. Insomma, la casa di produzione è piena di idee e vuole sviluppare altri live action sul mondo Playstation.

Uncharted 2, il ritorno di Tom Holland come Nathan Drake

Le aspettative su Uncharted 2 e le possibili novità

Non c’è ancora una data d’uscita ufficiale, ma l’annuncio di Uncharted 2 ha suscitato molto entusiasmo tra gli appassionati. Tom Holland è una garanzia nel ruolo di Nathan Drake, ma quali potrebbero essere le novità sul cast e sulla storia? Nel primo film sono state citate molte delle vicende presenti nel videogioco, compreso il cameo di Nolan North, la voce originale di Nathan nei giochi. Questo punto di partenza è sicuramente un trampolino per nuove partecipazioni e camei.

Ad esempio Emily Rose, la voce ufficiale di Elena Fisher nel videogame, apparirebbe volentieri in una scena del sequel. Si vocifera anche la candidatura di attori come Karen Gillan e Chris Hemsworth, due attori abituati al genere avventuroso e action. L’attesa è lunga, ma Uncharted 2 è già sulla bocca di tutti.