Jamie Lee Curtis è diventata negli anni un'icona del cinema horror americano anni '80, in particolare nella saga di Halloween, ma se fosse andata diversamente?
Come è noto a tutti l'esordio di Jamie Lee Curtis è stato nel 1978 con Halloween del grande…
Frankenstein di Guillermo del Toro: il romanzo gotico di Mary Shelley prende vita grazie agli eccezionali costumi di Kate Hawley.
Ambientato intorno agli anni Cinquanta dell’Ottocento (ossia tre decadi dopo rispetto al romanzo originale) Frankenstein di Guillermo del Toro è una rivisitazione moderna…
Talk to Me è l'esordio cinematografico di Danny e Michael Philippou
La scorsa settimana, più precisamente il 30 luglio, è uscito nelle sale italiane l'ennesimo grande film horror di questa stagione cinematografica: dopo The Monkey, dopo 28 anni dopo, dopo Presence, arriva Bring…
Weapons è il secondo lungometraggio di Zach Cregger e il risultato di questa fusione tra thriller e horror è decisamente notevole.
Cregger ci raggiunge con la sua seconda fatica, la prima era Barbarian (2022), e ci mette di fronte a un mistero apparentemente…
La saga horror di Final Destination continua: una nuova storia, nuovi protagonisti e la consueta lotta contro un destino inesorabile.
La celebre saga horror è pronta a tornare con un settimo capitolo che promette di portare la Morte a nuovi, inquietanti livelli. New Line…
Bring her back: i fratelli Philippou firmano un horror maturo, tesissimo e altamente disturbante che parla di solitudine e di rielaborazione del lutto.
Al loro secondo lungometraggio, i due registi australiani portano sullo schermo una storia di sofferenza e di un tentativo disperato…
28 anni dopo, firmato da Boyle e Garland, è l'inizio di una trilogia che racconta il futuro degli zombie attraverso una lente sui temi sociali contemporanei.
Il 18 giugno del 2025 uscirà al cinema uno dei film più attesi dell'anno: 28 anni dopo.…
Un focus sul cinema di Ari Aster, regista dell'estetica del trauma e del dolore, autore di tragedie moderne che nascono da paure ancestrali e drammi familiari.
Nel panorama del cinema postmoderno, Ari Aster si è insinuato sussurrando dolori e traumi indicibili. Così, le…