Palma d'Oro a Cannes 2025, Un semplice incidente è un film coraggioso e umano. Cinque persone unite dal passato, ora dal caso, e una scelta da fare.
«In breve, l'uomo non è altro che la somma dei suoi atti e delle sue scelte».
Jean-Paul…
Presentato in prima nazionale alla Festa del Cinema di Roma, Die My Love racconta la depressione post-parto, un film sorretto da un'eccelsa Jennifer Lawrence.
Presentato alla 78ª edizione del Festival di Cannes, Die My Love (2025) di Lynne Ramsay racconta la depressione post-parto di Grace,…
Alla Festa del Cinema di Roma, Davide Minella presenta Fuori la verità, con Claudia Pandolfi, Claudia Gerini e Claudio Amendola. Una recensione senza spoiler.
Il film è diretto da Davide Minella, che firma anche la sceneggiatura insieme a Michele Furfari ed…
Da Willie Pejote a Brunori Sas, quest'anno la ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma celebra la musica con la proiezione di documentari e film concerto.
La 20esima edizione del Festival del Cinema di Roma dona alla musica uno spazio notevole, numerosi…
Alla Festa del Cinema di Roma, verrà presentato in anteprima Pontifex. Il documentario di Daniele Ciprì, che ripercorre quest'anno di Giubileo, tra i due Papi.
Alla ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma, dal 15 al 26 ottobre (qui un nostro approfondimento),…
Quest’anno, alla Festa del Cinema di Roma, sarà Ema Stokholma a condurre le cerimonie di apertura e chiusura del festival.
La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 15 al 26 ottobre 2025 presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone…
La camera di consiglio verrà presentato alla Festa del Cinema di Roma e uscirà nelle sale il 20 novembre 2025, il film racconta del Maxiprocesso di Palermo.
Diretto da Fiorella Infascelli, la pellicola verrà presentata nella sezione Freestyle della Festa del cinema di…
Tra i protagonisti di questa edizione della Festa del Cinema di Roma, c’è anche Richard Linklater che quest’anno riceverà il Premio alla Carriera.
Regista della celebre Before Trilogy e del capolavoro Boyhood, Richard Linklater è considerato uno dei massimi cineasti americani contemporanei. Autore, sceneggiatore, produttore, esponente…