Sono iniziate in Giappone le riprese di Sheep in the Box, nuovo progetto sci-fi del regista pluripremiato a Cannes Hirokazu Kore-eda.
Il regista giapponese ha vinto il Premio della giuria 2013 per Father and Son e la Palma d’oro 2018 per Un…
È disponibile nel catalogo di Amazon Prime Video il dramma sentimentale Il caftano blu, racconto caldo e delicato di un grande amore ambientato in Marocco.
Con il suo ultimo lungometraggio, presentato a Cannes nella sezione Un Certain Regard nel 2022, la…
Una famiglia atipica e un padre manipolativo: Dogtooth esplora le crepe del trauma in una piccola realtà distopica dove il linguaggio diventa controllo.
Il trauma è una macchia che talvolta non è possibile osservare a occhio nudo, ma si annida nei gesti quotidiani,…
È disponibile su Prime Video il dramma familiare Il passato, diretto dall’iraniano Asghar Farhadi: un film doloroso e intenso sul peso delle esperienze passate.
Tra le proposte del catalogo di Prime Video da recuperare durante le vacanze c’è sicuramente Il passato…
La Biennale di Venezia ha scelto il suo film d'apertura, La Grazia di Sorrentino sarà presentato mercoledì 27 agosto durante l'82esima edizione del Festival.
"Sono molto felice che ad aprire l’82. Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia sia il nuovo, attesissimo film di Paolo…
Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti è un'opera composta da memorie, che ci ricorda che nulla finisce davvero e tutto lascia traccia.
È il tempo che esiste in noi e ci attraversa, o viceversa?
Palma d'Oro a Cannes 2010, Lo zio Boonmee…
La petite dernière: tre giovani donne, Fatima Daas, Hafsia Herzi e Nadia Melliti, portano al cinema una storia di identità e libertà queer-musulmana.
Il silenzio diventa parola, il desiderio si fa presenza, la fede incontra la voce del desiderio.
La petite dernière è uno…
Due giorni, una notte dei fratelli Dardenne racconta il cammino silenzioso di una donna mentre il voto collettivo diventa un peso sulle spalle del singolo.
Cosa succede quando la sopravvivenza di una persona dipende dalla scelta degli altri? Un film fortemente attuale quello…