Moretti attacca con la visione di un autore che intreccia etica e cinema, e non va per il sottile: “Netanyahu criminale pazzo” urla dal suo cinema.
Non è la prima volta che Nanni Moretti espone posizioni nette.
E la scelta del “criminale…
Due vite parallele contrassegnate entrambe da dei traumi che si incrociano e collidono in un armoniosa e dolce storia d'amicizia.
Taxi monamour, il quarto film di Ciro de Caro, ci racconta una storia di due traumi paralleli apparentemente lontani anni luce, o meglio…
Il 25 aprile 2025, si festeggerà l'ottantesimo anniversario della liberazione dell'Italia dal nazismo e dal fascismo. E perché non festeggiarla al cinema?
La Casa del Cinema infatti, per celebrare questa festa, organizzerà una serie di proiezioni durante tutto il mese di Aprile. Non…
Anche quest’anno i Nastri d’Argento hanno celebrato il miglior cinema documentaristico italiano, che ha unito memoria storica, cultura, sport e approfondimenti.
Tra i vincitori spiccano "Cutro, Calabria, Italia" di Mimmo Calopresti, un docufilm che racconta la tragedia del naufragio dei migranti avvenuta il…
Nell’attesa dell’uscita dei prossimi episodi la serie ‘M, il figlio del secolo’, che ha esordito il 10 gennaio sulle piattaforme Sky, sta già facendo discutere registrando un ampio numero di apprezzamenti attorniato però da una buona dose di critiche e polemiche che…