David di Donatello 2025, ieri la cerimonia. Hanno trionfato i film diretti da donne: Vermiglio, L’arte della gioia e Gloria!. Delusione Sorrentino.
È Vermiglio di Maura Delpero il grande vincitore dei David di Donatello 2025, premi assegnati dall’Accademia del Cinema Italiano, celebrata mercoledì…
A pochi giorni dalla cerimonia dei David di Donatello, ai quali ha ricevuto ben 9 candidature, Margherita Vicario si racconta ai microfoni di Almanacco Cinema.
Margherita Vicario, regista rivelazione con Gloria!, è un’artista a dir poco poliedrica: nasce come attrice in una serie…
La recensione no spoiler di Gloria!, l'ottimo esordio alla regia di Margherita Vicario. Una lettera d'amore alla musica e alle donne.
Il cinema italiano è vivo e pure in buona salute. Gloria! (2024) di Margherita Vicario è un film insospettabilmente bello. Consiglio vivamente di…
Per Almanacco Cinema abbiamo incontrato Federico Mauro, direttore creativo di una delle agenzie italiane che realizzano poster cinematografici e trailer: la Vertigo Film.
Federico Mauro lavora in un ufficio che sarebbe il sogno di qualsiasi cinefilo che si rispetti: un florilegio di ciak…