The Great Train Robbery è la materializzazione filmica della storia americana, in forma di pietra miliare del western e del cinema in generale.
Se si pensa al grande cinema americano, e soprattutto se si pensa al grande cinema americano d'azione, oggi potremmo avere…
Nel mondo dell’arte e del cinema, aleggia perennemente un alone di esclusività economica, ma non sempre per fare grandi film servono grandi budget.
Purtroppo, nell'epoca in cui viviamo attualmente, il pensiero generale sulla maggior parte delle tematiche è nettamente polarizzato: una cosa o…
Giorgio Armani è stato il simbolo di un mondo intero per stile di vita e moda, entrando a pieno nella società e nell'arte, influenzando anche il cinema.
Sembra molto difficile riuscire a cambiare, in tutto e per tutto, gli standard di un'intera e…
Killers of the Flower Moon è l’ultimo perfetto capitolo, fino ad ora, con cui Martin Scorsese analizza la storia degli Stati Uniti d’America e della sua vita.
Siamo arrivati al capolinea. Questo è il 20esimo articolo della nostra rubrica Scorsese racconta Scorsese di…
Alla soglia dei suoi ottant'anni, Martin Scorsese sembra ringiovanito e con The Irishman torna con un capolavoro che richiama i suoi albori e guarda al futuro.
Martin Scorsese continua a crescere e la sua carriera continua a fruttare e variare in modi più…
The Wolf of Wall Street è un ulteriore tassello nel grande puzzle di Martin Scorsese che ripercorre la sanguinosa e fraudolenta storia americana.
Martin Scorsese è stato, sin dall'inizio della sua straordinaria ed ineguagliabile carriera, un'autore sempre in grado di riuscire ad intersecare…
Martin Scorsese ha ormai costruito la formula perfetta di ibridazione tra blockbuster e film d'autore, arrivando all'ennesimo filmone con Shutter Island.
Dopo aver vinto un'oscar per la regia per il suo capolavoro The Departed, Martin Scorsese ritorna ad imbucarsi nel mondo estraneo al…
Dopo appena sei anni dal 2000, Scorsese realizza il suo primo capolavoro del nuovo secolo e lo fa tornando ad un genere a lui familiare con The Departed.
Dopo una striscia positiva al botteghino, con Gangs of New York prima e The Aviator…