Tra occupazione, censura e diaspora, il cinema palestinese trasforma la narrazione in un gesto politico e la memoria in una forma di libertà .
Da sempre il cinema svolge molteplici funzioni, dal raccontare storie complesse per intrattenere, all'offrire una prospettiva critica sulla realtà …
A maggio è stata lanciata la nuova piattaforma per lo streaming Watermelon+ che si propone di diffondere il cinema e la cultura palestinese.
Infatti, la stragrande maggioranza dei film che Watermelon+ mette a disposizione non trovano una valida distribuzione. Soprattutto negli…
MUBI presenta A cura di Luca Marinelli: una collezione esclusiva di film scelti dall’attore italiano per raccontare il suo amore per il cinema.
MUBI, la piattaforma globale dedicata allo streaming, alla distribuzione e alla produzione cinematografica d'autore, è lieta di annunciare il…
Il co-regista di No Other Land condanna la lettera dell'Academy ai membri dopo l'attacco a Hamdan Ballal. Ma arrivano le scuse.
Yuval Abraham ha criticato la dichiarazione dell'Academy, che ha difeso il suo silenzio dopo l'aggressione del co-regista Hamdan Ballal da parte…
Ieri sera l’esercito israeliano ha arrestato il regista Hamdan Ballal, co regista del documentario premio Oscar No Other Land.
Hamdan Ballal, uno dei quattro registi del film palestinese No Other Land premiato quest'anno con il premio Oscar come miglior documentario, è stato…
Dopo la sua vittoria agli Oscar 2025 come Miglior Documentario, No Other Land sbarca nelle sale italiane tra ostacoli di distribuzione e plausi della critica
Proiettato il 5 e 6 Marzo per la prima volta dopo la sua vittoria agli Oscar il docufilm…
Il lungometraggio brasiliano vince il premio per il Miglior film internazionale al Palm Springs Film Festival. Premiato anche Vermiglio.Â
Volge al termine la trentaseiesima edizione del Palm Springs Film Festival. Come ogni anno dal 1989, a gennaio nella città californiana viene acceso…