Skip to content Skip to footer
Ana de Armas si unisce al John Wick Universe nel nuovo trailer di Ballerina

Ana de Armas incontra John Wick nel trailer di Ballerina

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Ballerina, lo spin-off di John Wick che vede come protagonista Ana de Armas.

Ballerina, il nuovo capitolo dell’acclamato franchise di John Wick, si svolge tra gli eventi di John Wick 3 – Parabellum e John Wick 4, mettendo in luce l’assassina che ha fatto solo una breve apparizione nel terzo film di Wick. Originariamente interpretata da Unity Phelan, il ruolo è stato affidato ad Ana de Armas.

Il lungometraggio, inizialmente previsto per giugno 2024, è stato posticipato di un anno per consentire al regista di John Wick, Chad Stahelski, di contribuire ad aumentare l’intensità delle sequenze d’azione. Stahelski, insieme al regista Len Wiseman, ha lavorato su nuove scene girate quest’anno, promettendo ai fan un’esperienza visivamente spettacolare.

Scritto da Shay Hatten, su personaggi creati da Derek KolstadBallerina è prodotto da Basil Iwanyk, Erica Lee e Chad Stahelski, il trio che ha dato vita a tutti e quattro i film di John Wick. Kaley Smalley Romo è produttrice esecutiva.

Nel cast, oltre ad Ana de Armas, ritroveremo volti noti come Ian McShane, Anjelica Huston, il compianto Lance Reddick, Gabriel Byrne, Catalina Sandino Moreno e Norman Reedus. Naturalmente, non poteva mancare l’attesissimo ritorno di Keanu Reeves.

Ballerina: la trama del film con Ana de Armas

Nel thriller d’azione, Ana de Armas interpreta una giovane e talentuosa ballerina russa che vede la sua vita stravolta da una tragedia: l’assassinio della sua famiglia. Assetata di vendetta, intraprende una missione pericolosa per rintracciare ed eliminare i responsabili di questo atroce crimine.

Il trailer promette un’esperienza viscerale e adrenalinica, in linea con lo stile dei precedenti film di John Wick: sequenze d’azione frenetiche, coreografie di combattimento mozzafiato e un’estetica dark e sofisticata. Alla fine, è possibile vedere l’incontro tra la protagonista e Baba Yaga in persona, John Wick.

Come anticipato da Hatten a Collider, Reeves avrà un ruolo sostanziale nel film, con Wick che è “un personaggio reale, e non solo una specie di cameo monotematico”.

Ana de Armas si unisce al John Wick Universe nel nuovo trailer di Ballerina

Il franchise di John Wick: un recap

Il primo film, John Wick, esce nel 2014 e diventa subito un successo globale, ponendosi come punto di riferimento per il cinema d’azione. A seguire, John Wick: Capitolo 2, John Wick 3 – Parabellum, e l’ultimo film, John Wick 4, uscito nel 2023.

Il successo planetario del franchise ha portato a un’espansione dell’universo narrativo, dando vita a spin-off cinematografici, come Ballerina, e serie televisive.

Due sono le serie annunciate: The Continental e John Wick: Under the High Table. La prima vedrà come protagonista proprio il famoso hotel, luogo neutrale per gli assassini e punto focale della saga. La seconda, invece, sarà un sequel diretto dell’ultimo film e seguirà nuovi personaggi coinvolti nell’Alto Tavolo, l’organizzazione criminale che governa il mondo degli assassini.

Ballerina uscirà sul grande schermo il 6 agosto 2025, e promette di essere un’aggiunta elettrizzante all’universo di John Wick, offrendo un’immersione ancora più profonda nel mondo degli assassini e delle organizzazioni criminali. Nell’attesa, potete guardare il trailer qui sotto.