Skip to content Skip to footer
Anaconda

Anaconda, anche Jack Black e Paul Rudd nel cast?

Jack Black e Paul Rudd sono in trattative per il nuovo Anaconda, una rivisitazione comica del celebre thriller, tra disastri naturali e pericoli letali.

Paul Rudd e Jack Black potrebbero presto essere i protagonisti di una nuova avventura nella giungla. Secondo Deadline, i due attori sono in trattative iniziali per recitare nel prossimo film Anaconda, prodotto da Sony Pictures.

La sceneggiatura è affidata a Tom Gormican e Kevin Etten, con Gormican che dovrebbe anche dirigere. Brad Fuller e Andrew Form produrranno il film attraverso la loro casa di produzione, Fully Formed, anche se gli accordi definitivi non sono ancora stati raggiunti.

Il successo di Anaconda del 1997

Il film originale Anaconda, uscito nel 1997, è stato un successo a sorpresa, incassando 145 milioni di dollari a livello globale, di cui 65 milioni solo negli Stati Uniti. Diretto da Luis Llosa, il film presentava un cast di stelle emergenti come Jennifer Lopez, Jon Voight, Owen Wilson e Ice Cube.

La trama seguiva una troupe cinematografica in stile National Geographic, presa in ostaggio da un cacciatore ossessionato dall’idea di catturare un’enorme e letale anaconda nella giungla amazzonica. Questo successo commerciale non solo ha consolidato il film come un classico del genere horror-avventura, ma ha anche contribuito a lanciare le carriere di Lopez e Cube, rendendoli due delle figure più influenti di Hollywood.

Questo successo commerciale ha non solo consolidato il film come un classico del genere horror-avventura, ma ha anche dato vita a un vero e proprio franchise.

Il film ha infatti generato due sequel principali, Anaconda: alla ricerca dell’orchidea maledetta (2004) e Anaconda 3 – La nuova stirpe (2008), oltre a una serie di spin-off che hanno continuato ad esplorare il tema dei serpenti giganti, mantenendo vivo l’interesse del pubblico per oltre un decennio.

Una nuova storia con un tocco comico

Stando alle ultime indiscrezioni, questo film non sarà un remake, ma una semplice rivisitazione con un’impronta più comica, in cui l’iconico serpente rimane al centro della storia.

La trama, secondo le fonti, coinvolge un gruppo di amici alle prese con la crisi di mezza età che decidono di rifare il loro film preferito di gioventù. Per farlo, si recano nella foresta pluviale, ma presto si trovano a lottare per la loro vita contro disastri naturali, serpenti giganti e criminali violenti.

Questo mix di avventura e commedia rappresenta un cambiamento significativo rispetto al tono serio dell’originale, promettendo un’esperienza cinematografica fresca e diversa.

I ruoli di Rudd e Black nel nuovo Anaconda

Non è ancora chiaro chi interpreterà chi nel film. Secondo una fonte, Jack Black potrebbe interpretare un ex regista che ora si ritrova bloccato nel monotono lavoro di videografo di matrimoni, mentre Paul Rudd potrebbe vestire i panni di un attore che, dopo aver partecipato a uno show poliziesco, vede i suoi sogni di Hollywood sfumare sempre di più. Tuttavia, un’altra fonte ha indicato che i ruoli potrebbero essere invertiti, lasciando in sospeso il destino dei due personaggi fino a ulteriori conferme.

Un progetto in evoluzione

Il progetto è in sviluppo presso lo studio dall’inizio del 2023 e ha subito numerose riscritture, poiché il regista e la Columbia Pictures hanno cercato di trovare il giusto equilibrio tra i vari toni della storia. Con le discussioni in corso e l’interesse crescente intorno al film, i fan possono aspettarsi ulteriori dettagli nei prossimi mesi.

Nel frattempo, il lavoro più recente di Tom Gormican, la sceneggiatura di “Beverly Hills Cop: Axel F,” ha riportato Eddie Murphy nel suo ruolo iconico e si è rivelato un successo per Netflix.

La notizia del possibile coinvolgimento di Jack Black in Anaconda è arrivata dall’account Twitter MyTimeToShineHello.

Show CommentsClose Comments

1 Comments

Comments are closed.