Skip to content Skip to footer
Austin Butler sarà Patrick Bateman nel nuovo American Psycho

Austin Butler sarà Patrick Bateman nel nuovo American Psycho

L’attore Austin Butler sarà Patrick Bateman nel nuovo American Psycho diretto da Luca Guadagnino. Scopriamo tutto quello che sappiamo!

Ci sono scene del cinema che, chiunque, anche i meno avvezzi, conoscono. Una di queste, sicuramente, è l’iconica scena della morning routine che Patrick Bateman, interpretato da Christian Bale, svolge con una cura maniacale – sintomo del suo essere maniacale – ogni mattina.

Nel corso degli anni, sono stati realizzati tanti remake, ironici o meno, di questa scena: dai trend virali su internet, passando per Margot Robbie, fino ad arrivare a Sydney Sweeney in Euphoria.

American Psycho, uscito nel 2000, è tratto dal libro American Psycho di Bret Easton Ellis, anche se il film si discosta dal materiale originale prendendosi delle libertà creative.

Il nuovo film, che sarà diretto da Luca Guadagnino, si propone di non essere un remake del film del 2000, ma un nuovo adattamento del libro di Ellis, che verrà prodotto per Lionsgate.

American Psycho, quello che sappiamo

Nel film originale, ambientato negli anni ’80, Christian Bale interpreta Patrick Bateman, uno yuppie di Wall Street e serial killer.

Sotto la lente di Guadagnino, meglio conosciuto per Chiamami col tuo nome, Challengers e, più di recente, Queer, la nuova versione del libro potrebbe avere un’enfasi erotica maggiore rispetto alla satira horror originale.

Dunque, il Patrick Bateman di Guadagnino potrebbe essere un’interpretazione molto diversa rispetto alla sua precedente incarnazione.

Ad interpretare Bateman, dopo speculazioni che vedevano Jacob Elordi nel ruolo, è stato confermato che sarà Austin Butler. Gli attori, d’altronde, hanno sicuramente qualcosa in comune: entrambi hanno interpretato versioni molto diverse di Elvis Presley nei film di Sofia Coppola (Priscilla) e Baz Luhrmann (Elvis), rispettivamente.

Austin Butler sarà Patrick Bateman nel nuovo American Psycho

Austin Butler, gli ultimi lavori

L’attore sta decisamente vivendo un momento d’oro per la sua carriera. Oltre ad aver partecipato a serie televisive come The Carrie Diaries e The Shannara Chronicles, recentemente lo abbiamo visto sul grande schermo in C’era una volta… a Hollywood di Tarantino, con un cast d’eccezione che include, tra gli altri, Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie, e in Dune – Parte 2 di Denis Villeneuve.

Inoltre, Austin Butler ha recentemente recitato prima nel sopracitato Elvis di Luhrmann e poi in The Bikeriders (qui trovate la nostra recensione).

Prossimamente lo vedremo nel film Caught Stealing insieme all’attore Matt Smith. Il film segue Hank Thompson, un esausto ex giocatore di baseball, che si ritrova inconsapevolmente coinvolto in una lotta selvaggia per la sopravvivenza nel mondo criminale della New York degli anni ’90.

Non ci resta che aspettare per avere maggiori informazioni sul nuovo American Psycho di Guadagnino e vedere la rappresentazione di Bateman da parte di Austin Butler!

Show CommentsClose Comments