347Views
Steven Yeun nel cast del nuovo film animato di Aang Avatar
Paramount e Nickelodeon stanno lavorando al nuovo film d’animazione di Aang Avatar e tra i membri della produzione spunta fuori anche il nome di Steven Yeun.
È tutto vero, hanno appena annunciato da casa Paramount Picture, in stretta collaborazione con la Nickelodeon Movies, l’inserimento nel cast dei talent doppiatori del nuovo film animato Avatar l’attore sudcoreano Steven Yeun.
Nomi della produzione di Avatar
In questa nuova versione della storia di Aang, basata sulla serie Avatar: The Last Airbender (2005 – 2008), ci sarà a condurre la produzione la regista Lauren Montgomery, affiancata dal suo co-regista William Mata.
Invece, in previsione della sua uscita nelle sale il prossimo 30 gennaio 2026, come produttori del film vediamo il dinamico duo femminile di Latifa Ouaou, Maryann Garger, insieme agli ex creatori della serie originale Nickelodeon Bryan Konietzko e Michael Dante DiMartino.
Un quartetto interessante che potrà dare tanti spunti nuovi, accattivanti, sia per il nuovo pubblico sia per quello fedelmente affiliato alla serie.
Il cast del nuovo Avatar
Ebbene, non è ancora chiaro quale ruolo interpreterà il sud coreano Yeun all’interno del nuovo Avatar, in quale delle Quattro Nazioni (Acqua, Terra, Fuoco e Aria) verrà impiegato, ma quello che sappiamo per certo è che collaborerà con attori importanti del cast quali Eric Nam, Dave Bautista, Jessica Matten, Dionne Quan e Román Zaragoza.
Nomi già annunciati dalla produzione combinata Paramount – Nickelodeon, che sicuramente andranno ad arricchire la platea di spettatori fan che si receranno in sala il prossimo anno.
![]()
Altre produzioni di Yeun oltre a Avatar
Ma ora andiamo a vedere tutto l’excursus lavorativo di Steven Yeun prima di Avatar.
Precedentemente coinvolto nel sequel spin-off The Legend of Korra, dove ha doppiato il personaggio dell’Avatar del Fuoco Wan, Yeun ha lavorato molto nel cinema, da prodotti quali Okja (2017), a Sorry to Bother You (2018), fino al suo capolavoro attoriale, che gli valse una candidatura agli Oscar, Minari (2020), diretto da Lee Isaac Chung.
Oltre a queste, ovviamente, il sudcoreano naturalizzato americano è ora impiegato in altre lavorazioni, quale il quintetto di questo lustro Nope (2022) di Jordan Peele, Love Me (2024), il recentissimo Mickey 17 (2025), a fianco del protagonista Robert Pattinson e le rispettive produzioni, una appena chiusa e una ancora in lavorazione, di RIP e Animals.
Le produzioni televisive
Per quanto riguarda invece le produzioni televisive possiamo ricordare i successi, soprattutto animati di: The Walking Dead (2010-2016), Stretch Armstrong and the Flex Fighters (2017-2018), The Twilight Zone (2019), Invincible (2021-2025) e Tuca & Bertie (2019-2022).
Inoltre Yeun è rappresentato da una schiera di nomi e agenzie luminari come Jacobson, Teller, Hoberman, Newman, Warren, Richman, Rush, Kaller, Gellman, WME, Hansen, Meigs & Fox e Narrative.
Cocnlusione
Quindi, dopo aver approfondito il percorso di questo grande artista, la domanda che ci sorge spontanea è: Steven Yeun sarà un ruolo focale per la nuova creazione di Avatar targata Paramount – Nickelodeon? In quale veste lo vedremo comparire, da alleato o nemesi del nostro Aang?
Ma soprattutto, quanto sarà ammaliante come doppiatore, visto il suo chilometrico curriculum? Lo scopriremo trepidamente tra poco meno di un anno.
1 Comments
Comments are closed.