Skip to content Skip to footer

Basketful Of Heads, un nuovo horror a tinte splatter per Natasha Lyonne

Natasha Lyonne sarà la protagonista e la produttrice di Basketful of Heads, un nuovo thriller psicologico basato sull’omonimo fumetto.

Basketful of Heads, il nuovo progetto di Natasha Lyonne

Natasha Lyonne, attrice nota per produzioni Netflix come Orange Is the New Black e Russian Doll, ha intrapreso un nuovo progetto entusiasmante. L’attrice sarà la protagonista e la produttrice del film Basketful of Heads (Una cesta piena di teste), tratto dal fumetto horror di Joe Hill.

La storia alla base del fumetto è accattivante: una giovane, June Branch, si ritrova intrappolata con quattro malviventi che hanno appena ucciso il suo ragazzo. Per sopravvivere dovrà difendersi con un’ascia vichinga che è capace di tagliare la testa di un uomo con un singolo colpo, lasciandola però ancora cosciente e in grado di parlare.

In cabina di regia ci sarà un’altra donna: Ana Lily Armirpour, nota soprattutto per il suo originalissimo esordio, A Girl Walks Home Alone at Night (2014), definito dalla regista come uno “spaghetti western iraniano sui vampiri”, e dal film distopico Netflix The Bad Batch (2016).

La casa di produzione del nuovo film sarà la Bluestone Pictures, affiancata dalla Animal Pictures fondata proprio da Lyonne. Che ha commentato così l’imminente collaborazione con la regista prescelta: “Sono elettrizzata nel lavorare con la geniale autrice Ana Lily Amirpour a un titolo così amato e sono grata che Akiva e Bluestone abbiano portato il progetto a noi di Animal per lo sviluppo. Sarà strepitoso!”.

Amirpour, dal canto suo, è altrettanto entusiasta di lavorare al nuovo film: “Porteremo in vita un nuovo tipo di antieroina che viene trascinata in una bizzarra avventura che scatena qualcosa dentro di lei, stravolgendo la sua vita. Sarà divertente in modo dark, surreale e dannatamente sanguinoso”.

Insomma: è una storia che promette di dare vita a un film splatter e dai toni ironici. Come è nelle corde della sua futura protagonista, attrice non priva di una certa ironia (vedere Orange is The New Black per credere). Aspettiamo di assistere a uno spettacolo divertente e di puro intrattenimento.

Per altre news sul cinema, clicca qui