Skip to content Skip to footer
Five Nights at Freddy's

Five Nights at Freddy’s 2, svelato il teaser del sequel

Jason Blum sorprende il pubblico del CinemaCon e presenta il primo teaser trailer di Five Nights at Freddy’s 2, sequel del film horror campione d’incassi.

Jason Blum, fondatore della Blumhouse, ha scelto ancora una volta un’entrata spettacolare per presentare il nuovo capitolo del franchise horror tratto dal popolare videogioco Five Nights at Freddy’s. 

Al CinemaCon, il produttore è salito sul palco vestito da animatronico, omaggiando le inquietanti mascotte assassine della serie. Blum ha ricordato che il primo film è stato “il più grande successo della Blumhouse”, pur riconoscendo il malcontento per la distribuzione contemporanea su Peacock. Questa volta, però, ha garantito che Five Nights at Freddy’s 2 sarà distribuito esclusivamente nelle sale, a partire dal 5 dicembre 2025.

Nel teaser nuovi misteri e vecchi incubi

Il primo teaser trailer, mostrato in anteprima durante l’evento, ha svelato alcune inquietanti anticipazioni sulla trama del sequel. Torna Josh Hutcherson nel ruolo di Mike, affiancato da Elizabeth Lail, che nel video lo avverte: “Sono là fuori, Mike… ovunque”. 

Il filmato promette una storia ancora più cupa, in cui la minaccia degli animatronici si fa più ampia e meno confinata alla sola pizzeria maledetta. A completare il cast anche Piper Rubio e Matthew Lillard, con la regia ancora una volta affidata a Emma Tammi, che ha anche co-scritto la sceneggiatura insieme a Scott Cawthon (creatore del videogioco originale) e Seth Cuddeback.

Five Nights at Freddy’s, il primo film un successo storico

Nonostante la sua distribuzione simultanea su Peacock, il primo Five Nights at Freddy’s ha fatto segnare un record assoluto per Blumhouse, con 80 milioni di dollari nel weekend d’apertura negli Stati Uniti. 

Il film ha conquistato il pubblico grazie a un perfetto equilibrio tra fedeltà al gioco originale e atmosfere horror-pop. 

La Universal aveva già confermato la produzione del sequel al CinemaCon 2023. Emma Tammi aveva dichiarato a The Hollywood Reporter che il primo film aveva lasciato “alcune questioni in sospeso” da esplorare in un secondo capitolo. Ora, il mistero sta per tornare.