349Views
Captain America: Brave New World, pubblicato il trailer
Il personaggio di Sam Wilson, interpretato da Anthony Mackie, ruba la scena a Steve Rogers nel primo trailer di Captain America: Brave New World.
Il trailer di Captain America: Brave New World è finalmente online. La clip mostra un Anthony Mackie in grande forma, pronto ad usare l’uniforme e lo scudo nel prossimo film Marvel. Questo primo assaggio dell’atteso quarto capitolo, vede Sam Wilson ereditare il ruolo di Steve Rogers, come accaduto in The Falcon and the Winter Soldier.
Al contrario della serie tv, il film cerca di riportare alla luce Captain America in una veste originale e particolare. Dopo una produzione travagliata e diverse riprese aggiuntive, il primo trailer ha finalmente mostrato cosa bolle in pentola per questa nuova storia.

Cambiano i volti per Captain America: Brave New World
Oltre Anthony Mackie, anche Harrison Ford debutta ufficialmente nell’MCU cinematografico. Il pluripremiato attore è Thunderbolt Ross, ovvero il nuovo presidente degli USA, entrato in politica dopo un periodo nelle forze militari. Il suo personaggio cerca di farsi aiutare da Captain America, per gestire una nuova missione. La data d’uscita del film è fissata per il 14 febbraio 2025 e finalmente vedremo Sam Wilson alle prese con il ruolo più iconico dei prodotti Marvel.
In passato, Wilson vestiva i panni di Falcon nei Vendicatori, ma ora il personaggio deve non far rimpiangere il vecchio Cap, interpretato da Chris Evans. Anthony Mackie non è l’unico erede, anche Harrison Ford è stato chiamato a sostituire William Hurt nel ruolo del generale Ross. Nonostante i vari cambi di volto, ritroveremo Liv Tyler nei panni di Betty Ross, la figlia del generale apparsa in L’incredibile Hulk del 2008.

Un’icona a stelle e strisce per un film dai toni spionistici
Il trailer mostra sequenze mozzafiato e toni decisamente spionistici. Già le prime immagini sembrano ispirarsi molto allo stile visto in Captain America: The Winter Soldier. L’idea non è male e il film vuole a tutti i costi essere una svolta di maturità nel panorama dei cine-comics. Captain America, creato da Joe Simon e Jack Kirby, ha debuttato nel 1941 sulle pagine di Captain America Comics #1. Il tormentato Steve Rogers, un soldato potenziato dal siero del Dr. Erskine, è considerato ancora un simbolo di patriottismo e determinazione.
Queste caratteristiche sono state studiate minuziosamente da Chris Evans, che ha dominato la scena nel primo decennio dei Marvel Studios. Oggi, Anthony Mackie rimescola le carte e porta un capitano più umano e vulnerabile al cinema. Steve Rogers ha guidato gli Avengers contro Thanos, mentre Sam Wilson si prepara a stanare le spie e gli imbrogli di un governo corrotto e facilmente attaccabile. Con Captain America: Brave New World si raccoglie un’eredità, ma anche una importante figura americana del cinema e dei fumetti.

L’apparizione sorprendente di Hulk Rosso e la nuova minaccia
Verso la fine della clip, viene palesato il personaggio di Hulk Rosso, ovvero Thunderbolt Ross trasformato dai raggi gamma. La scelta di usare questa versione di Hulk è un’aggiunta interessante e di grande impatto visivo. Hulk Rosso è stato creato da Jeph Loeb e Ed McGuinness nel 2008, lo stesso anno di uscita dell’unico film Marvel Studios sull’incredibile colosso.
La versione rossastra è il generale Ross trasformato in una creatura più aggressiva e pericolosa dell’Hulk classico. Infatti, si tratta di una vera e propria minaccia per il mondo, che aggiunge complessità e terrore all’universo dei supereroi. Con questa forte idea, Captain America: Brave New World promette di esplorare nuove dinamiche e conflitti.

Un team affiatato e guest stars per il nuovo Captain America
Alla regia di Captain America: Brave New World c’è Julius Onah, famoso per il lungometraggio The Cloverfield Paradox. Questa scelta pone le basi per un film ad alta tensione e con tante sorprese. La sceneggiatura è firmata da Malcolm Spellman, showrunner della serie The Falcon and the Winter Soldier. La colonna sonora invece, è affidata a Henry Jackman. I tappeti musicali hanno le stesse sonorità dei primi capitoli di Captain America, confermando un ritorno ai grandi fasti della saga.
Il cast stellare, vede il ritorno di Liv Tyler e l’introduzione di attori come Giancarlo Esposito. Il carismatico interprete si è cimentato in una performance memorabile e di livello. Infatti, il suo è un cattivo imprevedibile sotto tanti punti di vista. Quest’unione di talento tra cast e troupe è decisamente un’arma vincente per restituire gloria allo scudo di vibranio.
Captain America: Brave New World si prospetta un capitolo cruciale per l’MCU, con all’interno nuove sfide che ridefiniranno il futuro di questi prodotti. Il film uscirà il 14 febbraio 2025 e i fan non vedono l’ora di tuffarsi nuovamente nell’azione incredibile di questo progetto.
2 Comments
Comments are closed.