172Views
Chris Hemsworth protagonista nel nuovo thriller sottomarino di Amazon
Chris Hemsworth torna in azione su Amazon con Subversion, thriller diretto da Patrick Vollrath e ambientato in un sottomarino.
Dopo il successo in Furiosa: A Mad Max Saga, Chris Hemsworth si prepara a immergersi in un nuovo e adrenalinico ruolo. Secondo quanto riportato in esclusiva da The Hollywood Reporter, l’attore australiano sarà infatti il protagonista di Subversion, thriller ambientato in un sottomarino che segna una nuova collaborazione di Hemsworth con Amazon MGM Studios.
L’attore interpreterà un ex comandante della Marina, un tempo promessa delle forze armate, costretto a lavorare per una misteriosa organizzazione criminale che lo ricatta per trasportare carichi illegali in acque internazionali.
Il film è stato descritto come un “Die Hard in un sottomarino”, in cui il protagonista dovrà affrontare minacce esterne e tensioni interne, in un gioco al massacro fatto di strategia, ingegno e istinto di sopravvivenza.
Patrick Vollrath alla regia del thriller targato Amazon
A dirigere Subversion sarà Patrick Vollrath, salito alla ribalta nel 2019 con 7500, in cui Joseph Gordon-Levitt interpretava un pilota intrappolato nella cabina di un aereo dirottato. Vollrath ha ottenuto una candidatura all’Oscar nel 2016 per il cortometraggio Everything Will Be Okay.
La sceneggiatura è firmata da Andrew Ferguson, nome ormai affermato a Hollywood grazie alla sua presenza per ben quattro volte nella Black List, la selezione delle migliori sceneggiature non ancora prodotte. Un suo altro script, Blood Rush, è attualmente in fase di sviluppo presso gli stessi Amazon MGM Studios.
Chris Hemsworth-Amazon, non solo Subversion: in arrivo anche Crime 101
L’inizio delle riprese di Subversion è previsto per l’autunno in Australia.Il progetto rappresenta anche una nuova tappa nella collaborazione tra Hemsworth e Amazon MGM: l’attore è infatti tra i protagonisti di Crime 101, altro attesissimo thriller, diretto da Bart Layton e che lo vedrà affiancato da un cast stellare composto da Mark Ruffalo, Barry Keoghan, Halle Berry e Monica Barbaro. Entrambi i film usciranno nel 2026.
