Skip to content Skip to footer
Steven Spielberg

Cola Wars, in arrivo il film sulla lotta tra Coca-Cola e Pepsi

Cola Wars, film sulla rivalità tra Coca-Cola e Pepsi, sarà prodotto da Steven Spielberg.

Nelle ultime ore, la notizia che sta girando sul web è quella di un nuovo progetto targato Sony Pictures che racconterà la famosa battaglia tra le due bevande più famose al mondo, ovvero lo scontro tra Coca-Cola e Pepsi.

Il lungometraggio si intitolerà Cola Wars e vedrà Judd Apatow (40 anni vergine) alla regia e Steven Spielberg in veste di produttore con la sua Amblin Entertainment. Il film racconterà la vera storia del tentativo della Pepsi di sfidare la secolare supremazia della Coca-Cola come prima cola al mondo.

Judd Apatow è noto principalmente per aver diretto 40 anni vergine (2005) e per altre commedie come Questi sono i 40 (2012) e Un disastro di ragazza (2015). Nella bolla (2022) è stato il suo ultimo film. Per quanto riguarda Steven Spielberg, il celebre e iconico regista è momentaneamente al lavoro su un nuovo misterioso progetto fantascientifico di cui nessuno sa ancora il titolo ma che ha già una data di uscita: 15 maggio 2026.

La trama di Cola Wars

La sceneggiatura è stata scritta da Jason Shuman (Acapulco) insieme a Ben Queen, che ha scritto per la Pixar Cars 2 e Cars 3.
Cola Wars racconterà la storia del tentativo della Pepsi di interrompere il dominio della Coca-Cola nel settore mondiale delle bibite. Cola Wars racconterà anche il grave incidente capitato a Michael Jackson sul set di uno spot della Pepsi, quando l’esplosione improvvisa di un fuoco d’artificio gli provocò ustioni di secondo grado al volto e al cuoio capelluto. Il film sarà un viaggio negli anni 80 e mostrerà tutte le vicende legate alla famosa sfida commerciale, dalla famosa Pepsi Challenge (la campagna in cui i consumatori bendati dovevano scegliere tra il gusto della Pepsi e quello della Coca-Cola) alla vicenda della famigerata New Coke, ovvero quando la Coca-Cola lanciò un tipo di cola più dolce, ma la nuova formula si rivelò un flop.