268Views

Harry ti presento Sally, la reunion di cui avevamo bisogno
I protagonisti di Harry ti presento Sally di nuovo insieme dopo 36 anni. Meg Ryan e Billy Crystal annunciano su Instagram la loro iconica reunion.
Sta facendo il giro del web la foto pubblicata poche ore fa sui profili Instagram di Meg Ryan e Billy Crystal. La foto ritrae i due seduti sull’iconico divano preso direttamente dal set di Harry ti presento Sally.
Una semplice reunion o qualcosa di più? Per ora non è dato sapere, ma la didascalia della foto sembra promettere qualcosa di elettrizzante: “Sta finalmente accadendo, ci stiamo riunendo per qualcosa di iconico. Non vedo l’ora di mostrarvi tutto molto presto”.
Harry ti presento Sally ancora oggi è considerata una delle commedie romantiche più argute e intelligenti mai realizzate. All’epoca dell’uscita, il film fu candidato all’Oscar per la migliore sceneggiatura originale e a cinque Golden Globe.
L’ipotesi di un sequel sembra improbabile, soprattutto per via dell’assenza della compianta regista e sceneggiatrice Norah Ephron. Quest’ultima, insieme a Rob Reiner, scrisse la sceneggiatura modellando su di sè e Reiner i personaggi di Harry e Sally.
Il carattere di Harry (Billy Crystal) prende infatti in prestito alcune dinamiche della vita di Reiner (anche lui all’epoca recentemente divorziato) e qualche tratto caratteriale, come il black humor e il cinismo spietato che tanto abbiamo amato in Harry.
Stessa cosa per Sally, ottimista, controllata e sempre attiva, proprio come si dipingeva la stessa Ephron. Nelle intenzioni della sceneggiatrice l’atteggiamento di Sally doveva essere un contrappeso al modo di fare nevrotico di Harry.
Nella foto pubblicata sui social, ieri, 22 gennaio 2025, Crystal e Ryan si mostrano sorridenti mentre siedono l’uno accanto all’altro su un divano marrone.
Billy Crystal indossa un maglione simile a quello del suo personaggio, Harry, mentre Meg Ryan sfoggia un look che ricorda quello di Sally. L’immagine è la copia esatta dell’ultimo fotogramma del film, quando i due protagonisti si raccontano rivolgendosi direttamente al pubblico.
1 Comments
Comments are closed.