Skip to content Skip to footer
Elle Fanning - Hunger Games L'alba sulla mietitura

Hunger Games: L’alba sulla mietitura, Elle Fanning sarà Effie Trinket

Elle Fanning interpreterà una giovane Effie Trinket nel prequel Hunger Games: L’alba sulla mietitura, in uscita al cinema il 20 novembre 2026.

Come riportato da Deadline, dopo settimane di voci, ora è ufficiale: Elle Fanning vestirà i panni di una giovane Effie Trinket in Hunger Games: L’alba sulla mietitura. Il personaggio, interpretato originariamente da Elizabeth Banks, è la stilista e guida del giovane Haymitch Abernathy, in vista dei 50° Hunger Games, conosciuti anche come Seconda Quaresima. 

A differenza dell’Effie sofisticata e sopra le righe che conosciamo, in questo prequel la vedremo agli inizi della sua carriera, ancora alle prese con l’impatto emotivo e politico dei Giochi.

Elle Fanning si unisce a un cast già ricchissimo: Joseph Zada sarà Haymitch, Whitney Peak interpreterà la sua fidanzata Lenore, Mckenna Grace sarà Maysilee Donner, Jesse Plemons interpreterà Plutarch Heavensbee, Kelvin Harrison Jr. sarà Beetee, Maya Hawke sarà Wiress, Lili Taylor vestirà i panni di Mags, Ben Wang sarà Wyatt Callow e Ralph Fiennes il Presidente Snow.

Elle Fanning, dal festival di Cannes alla Capitale di Panem

La partecipazione di Elle Fanning aggiunge prestigio e profondità al progetto. Reduce dalla sua performance accanto a Timothée Chalamet nel biopic A Complete Unknown su Bob Dylan, l’attrice è attualmente al Festival di Cannes per presentare Sentimental Value, diretto da Joachim Trier. 

Prossimamente sarà protagonista anche di Margo’s Got Money Troubles, serie creata da David E. Kelley per Apple TV+, e dell’atteso film della saga Predator: Badlands, in uscita questo autunno per 20th Century Studios.

Hunger Games - L'alba sulla mietitura

Hunger Games, il ritorno di un colosso distopico

Diretto da Francis Lawrence e scritto da Billy Ray, L’alba sulla mietitura è tratto dal romanzo omonimo di Suzanne Collins, pubblicato il 18 marzo di quest’anno. Alla produzione troviamo Nina Jacobson e Brad Simpson per Color Force, con Cameron MacConomy produttore esecutivo. 

Il film è supervisionato da Meredith Wieck e Scott O’Brien, con Robert Melnik a capo delle trattative per Lionsgate. 

L’uscita nelle sale è fissata per il 20 novembre 2026 e punta a rinnovare il successo globale di un franchise che ha già incassato oltre 3,3 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Show CommentsClose Comments