Skip to content Skip to footer
I play Rocky, il film sulla produzione di Rocky

I Play Rocky, il film sul film di Stallone

Peter Farrelly, il regista di Green Book e Comic Movie, girerà I Play Rocky, il film che racconta la produzione che ha portato sullo schermo il pugile più famoso della storia del cinema: Rocky. 

Una film dentro e fuori lo schermo

Si chiamerà I Play Rocky il prossimo film di Peter Farrelly, e partirà dal principio: da un Sylvester Stallone con “na scarpa e na ciavatta” e una pronuncia che già fa partire un primo confronto con Arnold Schwarzenegger, anche lui con iniziali problemi di dizione.

Come tutte le storie di successo che si rispettino anche Stallone prima di diventare Stallone ha dovuto subire tanti no.

Ma l’importante “non è quanto incassi ma quante volte ti rialzi” direbbe qualcuno, e Sly, non trovando chi poteva farlo al posto suo, decise di scommettere su se stesso.

Il film se lo scrisse da solo, era la storia di un pugile. Colpo di scena, uno studio cinematografico a cui Stallone mandò lo script avanzò un’offerta per comprare la storia.

Quanto conta la personalità

Qua entra in gioco, di nuovo, la personalità da pugile. Stallone è disposto a vendere la sua storia, ma, dev’essere lui stesso a interpretare il ruolo del protagonista. Accettare quei soldi gli avrebbe cambiato la vita.

Alla fine riesce a realizzare la sua opera prima alle sue condizioni. I produttori Irwin Winkler e Robert Chartoff danno al giovane Stallone un budget misero (circa 1milione). Spoiler: il film ne incasserà 225 in tutto il mondo.

Rocky è il più grande successo al botteghino del 1976, con dieci candidature ai premi Oscar vincendo la miglior regia, il miglior film e perché no, anche il miglior montaggio.

I Play Rocky, non ci resta che aspettare

Ecco, tutto questo Farrelly ce lo vuole raccontare nel suo prossimo film.

Il progetto verrà prodotto da Toby Emmerich, ex capo cinematografico della Warner Bros. e il produttore viennese Christian Baha (Transformers 3). A Peter Gamble (Office Uprising) spetta la sceneggiatura.

Il casting è in corso. La domanda che ci poniamo tutti: chi interpreterà l’attore che ha interpretato il pugile più iconico del cinema?

Vedremo. Ma la curiosità, signori, è tanta.