Categories: Notizie

I Play Rocky, Matt Dillon sarà il padre di Sylvester Stallone

Nel film I Play Rocky di Amazon MGM Studios, Matt Dillon interpreterà Frank Stallone Sr., il padre complicato e carismatico di Sylvester Stallone.

Il film I Play Rocky, prodotto da Amazon MGM Studios e diretto dal premio Oscar Peter Farrelly, racconterà la nascita di Rocky, il capolavoro che nel 1976 trasformò Sylvester Stallone da attore sconosciuto a leggenda del cinema. 

La pellicola segue il percorso tortuoso che portò Stallone a scrivere e interpretare la storia di Rocky Balboa nonostante i continui rifiuti degli studios e le difficoltà economiche. A vestire i panni del giovane Sylvester sarà Anthony Ippolito, mentre Matt Dillon interpreterà Frank Stallone Sr., il padre dell’attore, come rivelato in esclusiva da Deadline. 

Una figura complessa, centrale nella formazione del futuro divo, e già tratteggiata con intensità nel documentario Netflix Sly.

I Play Rocky, Matt Dillon si unisce al cast

Matt Dillon, candidato all’Oscar per Crash di Paul Haggis, porterà sullo schermo un personaggio dal forte impatto emotivo. Frank Stallone Sr., immigrato italiano arrivato negli Stati Uniti da adolescente, costruì la propria fortuna come parrucchiere e imprenditore, arrivando ad aprire una rete di barbieri e scuole di estetica lungo la costa orientale. 

Dietro l’immagine del lavoratore instancabile, però, si celava un padre autoritario e violento. “Mio padre era Rambo nella realtà. Niente veniva mai risolto a parole”, ha raccontato Sylvester Stallone nel documentario Sly. Nonostante tutto, l’attore cercò sempre la sua approvazione e arrivò persino a proporgli un cameo nel primo Rocky, nel ruolo di cronometrista.

Scritto da Peter Gamble, I Play Rocky è descritto come “un’appassionante storia vera sull’outsider dietro il film simbolo dell’outsider”. 

La frase riassume perfettamente la doppia natura del progetto: Stallone era davvero un emarginato nel mondo del cinema, un attore sconosciuto che nessuno voleva. Eppure, proprio come Rocky Balboa, ha rifiutato di arrendersi, scegliendo di credere in se stesso anche quando nessun altro lo faceva. Il film racconta così non solo la genesi di un’icona del grande schermo, ma anche la storia di un uomo che ha trasformato la propria marginalità in forza. 

Nel cast figurano anche Stephan James nei panni di Carl Weathers, l’attore che interpretò Apollo Creed, e AnnaSophia Robb nel ruolo di Sasha Czack, prima moglie di Stallone.

Federico Di Silvio

Recent Posts

Riapre il Cinema Europa di Roma

Il Cinema Europa di Roma, chiuso nel 2020, riaprirà grazie ad un accordo stipulato da…

9 ore ago

The Silent Hour, una silenziosa tensione

Con The Silent Hour, Brad Anderson indaga il suono mancante come materia del thriller: un…

11 ore ago

Pontifex di Daniele Ciprì alla Festa del Cinema di Roma

Alla Festa del Cinema di Roma, verrà presentato in anteprima Pontifex. Il documentario di Daniele…

13 ore ago

La voce di Hind Rajab in tutti noi

Un urlo disperato, un grido all'umanità, un testamento orale che ci affida una responsabilità fondamentale…

15 ore ago

George Clooney conferma: Ocean’s 14 si farà

Il team di rapinatori guidati da Danny Ocean sta tornando con un nuovo capitolo della…

17 ore ago

Un semplice incidente: online il trailer del film di Panahi

E' online il trailer ufficiale di Un semplice incidente, il nuovo e attesissimo film del…

1 giorno ago