13Views
Ian McKellen vuole tornare nei panni di Gandalf, ma “E’ meglio che si sbrighino!”
L’attore 85enne, Ian Mckellen rivela anche di essere caduto recentemente dal palco durante una performance a teatro e che si prenderà per sé il resto dell’anno.
Ian McKellen, attore di fama internazionale, conosciuto dal grande pubblico soprattutto per il suo ruolo di Gandalf ne Il signore degli anelli, vuole tornare in nuovo film della saga il prima possibile.
Il lord inglese ammette di non sapere ancora molto sulla nuova pellicola prodotta dalla Warner Bros., ma da quello che ha sentito “la sceneggiatura non è ancora stata scritta”.
Quindi “E’ meglio che si sbrighino!” commenta in tono giocoso McKellen, che in un’intervista precedente aveva già dato la propria disponibilità a lavorare nel prodotto firmato J.R.R.Tolkien “sempre che io sia vivo” scherzando sulla sua età.
Anni portati benissimo, ma che adesso, insieme alla recente caduta di Giugno dal palco dello spettacolo teatrale Player Kings al Nöel Coward Theatre, lo hanno “fatto sentire molto debole fisicamente”. E aggiunge “anche emotivamente,[…] è che quando si arriva alla mia età non si sa più se ci si potrà rialzare ancora”.
Rassicura però che sta facendo esercizi di riabilitazione per tornare in forze. “Mi prendo un periodo per me fino alla fine dell’anno” afferma McKellen, tenendo a precisare che questa si tratti esclusivamente di una scelta personale per nulla legata alla sfera medica.
E a produrre i nuovi due film della saga sarà Peter Jackson, già regista della saga dell’anello e della trilogia di prequel di Lo Hobbit, che aveva diretto l’attore inglese dal 2001 con Il signore degli anelli: La compagnia dell’anello fino al 2014 con Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate.
In attesa del film in data ancora da definirsi, è possibile sintonizzarsi su Amazon Prime per vedere la seconda stagione della serie tv tratta dal signore degli anelli e intitolata Lord of the Rings: The Rings of Power.