Il Diavolo veste Prada 2 è ufficiale: cast confermato, uscita fissata e prime indiscrezioni sulla trama. Ecco cosa sappiamo finora sul sequel.
Dopo anni di voci e indiscrezioni, Il Diavolo veste Prada 2 è finalmente realtà. La Disney ha annunciato che la produzione del film è iniziata a giugno di quest’anno e che arriverà nei cinema di tutto il mondo il 1° maggio 2026, data precedentemente occupata da Avengers: Doomsday.
Il grande ritorno non poteva che avvenire con un cast d’eccezione: Meryl Streep vestirà ancora i panni dell’implacabile Miranda Priestly, affiancata dalle altre star del primo capitolo: Anne Hathaway nel ruolo di Andy Sachs, Emily Blunt come Emily Charlton e Stanley Tucci come Nigel.
A questi si aggiunge un volto nuovo: Kenneth Branagh, che interpreterà il marito di Miranda, pronto a complicare ulteriormente la vita della temuta direttrice di Runway.
Se il primo film raccontava la storia di Andy Sachs, una neolaureata gettata nel frenetico mondo dell’alta moda newyorkese, il sequel promette di cambiare prospettiva. Stavolta la lente sarà tutta puntata su Miranda Priestly, alle prese con la crisi dell’editoria di moda nell’era digitale.
Dopo aver terrorizzato assistenti e redattori nel primo capitolo, la Miranda di Meryl Streep dovrà reinventarsi per restare in vetta in un settore sempre più spietato. Non è ancora chiaro quale ruolo avranno Andy, Emily e Nigel in questa nuova fase, ma è facile immaginare nuovi scontri di potere, alleanze e tradimenti tra le scrivanie patinate di Runway.
Anche dietro le quinte tornano volti noti. Aline Bros McKenna, già autrice della sceneggiatura del primo film, firmerà anche quella del sequel. Stando a quanto riportato in passato da Deadline, anche David Frankel, regista dell’originale, e la produttrice Wendy Finerman dovrebbero tornare.
Uscito nel 2006, Il Diavolo veste Prada fu un successo globale. Il film, diventato un cult, incassò oltre 300 milioni di dollari e divenne un cult in brevissimo tempo. L’interpretazione di Meryl Streep ha reso Miranda Priestly uno dei personaggi più iconici del cinema contemporaneo, simbolo di un mondo patinato e spietato..
A quasi vent’anni di distanza, il pubblico è pronto a tornare nei corridoi di Runway per vedere come la regina dell’editoria di moda affronterà nuove sfide in un settore profondamente cambiato.
Se domani non torno è il nuovo film della regista Paola Landi, la pellicola racconterà…
Sadie Sink, la giovane star di Stranger Things, è pronta a debuttare a Londra su…
Sono trapelate le prime immagini dal set del film The Legend of Zelda, attualmente in…
The Perfect Wife, tratto dall'omonimo romanzo, avrà una produzione italo-americana. Raggiunto l'accordo fra Morgan Freeman…
Heat 2 potrebbe riunire Christian Bale e Michael Mann: l’attore è in trattative per il sequel…
Checco Zalone torna al cinema dopo cinque anni con il suo nuovo film Buen Camino,…