Skip to content Skip to footer
Jason Momoa, cinema

Jason Momoa torna in DC, ma stavolta non sarà Aquaman.

Si conferma il tanto discusso ritorno dell’attore Jason Momoa nei cinefumetti DC. Ma stavolta troveremo l’ex Aquaman in un ruolo tutto nuovo.

Già si sapeva delle diverse conversazioni avute tra l’attore Jason Momoa ed il co-CEO di DC Studios James Gunn. Si è discusso tanto sul contenuto di quelle conversazioni, un ritorno di Aquaman? O forse qualcosa di completamente nuovo?

Tra i tanti rumor uno risaltava tra tutti, il possibile debutto cinematografico del folle Lobo. Un’accoppiata tra personaggio e attore che, perlomeno sulla carta, appare perfetta. E ora, tramite un post di Momoa stesso, arriva la conferma. Sarà proprio lui a portare sul grande schermo questo brutale personaggio, che troverà la sua prima apparizione nell’atteso adattamento cinematografico del meraviglioso Supergirl: Woman of Tomorrow.

Il fumetto segue l’epica odissea spaziale della possente Supergirl e della giovane aliena Ruthye. Supergirl per il suo compleanno viaggia verso un pianeta illuminato dal Sole rosso. Sotto questo sole, la nostra è spoglia di buona parte dei suoi poteri e può festeggiare dandosi all’alcool, essendo ora in grado di subirne gli effetti. Lì la giovane Ruthye, in cerca di un mercenario che possa aiutarla a vendicare suo padre ed uccidere il vile Krem delle Colline Gialle, trova nella donna il suo guerriero. Krem, dopo aver istigato Supergirl, le ruba l’astronave, costringendola ad inseguirlo per il cosmo, accompagnata da Ruthye. Ma l’addove Ruthye cerca vendetta, Supergirl desidera portagli speranza, in una brutale galassia.

Jason Momoa

L’annuncio

Momoa è sempre stato appassionato del folle villain/antieroe Lobo. Alieno, motociclista, metallaro e brutale… Lobo è il pacchetto completo. Nel post ripubblica un’intervista in cui afferma: “Voglio interpretare Lobo perché… Beh, è il ruolo perfetto. Se mai chiamassero gli direi subito Ca**o sì! Ma non ho ancora ricevuto una chiamata.”

Come descrizione del post si limita a scrivere un: “Hanno chiamato.”

È in realtà in qualche modo sorprendente scoprire che questo annuncio riguardi la nostra Supergirl. Certo, non sono stati pochi i rumor e Lobo è un’iconico cattivo per Superman, anche i suoi incontri con Supergirl non sono affatto limitati. Ma in Donna del domani non vi è cenno al personaggio.

Possibile sia stato inserito per tradurre al meglio l’opera fumettistica in una cinematografica. Dopotutto chi ha letto il meraviglioso fumetto di Tom King, avrà indubbiamente una vaga idea di quanto questo adattamento possa risultare complicato.

Supergirl: Woman of Tomorrow entra in produzione il 13 gennaio sotto la regia di Craig Gillespie (Tonya). La sceneggiatura è firmata da Ana Noguira, che sta attualmente scrivendo un film dedicato ai Teen TitansRob Hardy (Civil War) si occuperà invece della direzione della fotografia.

La Milly Alcock di House of The Dragon sarà la nostra Supergirl, e dovrebbe apparire anche nel prossimo Superman, di James Gunn. Al suo fianco ci sarà la debuttante Eve Ridley, nei panni di Ruthye, Matthias Shoenaerts nei panni di Krem e il nostro Jason Momoa nei panni di Lobo.

Supergirl: Woman of Tomorrow sarà in sala a giugno 2026.