177Views

Jeremy Allen White parla del suo ruolo come Springsteen nel nuovo biopic
L’attore Jeremy Allen White, in una recente intervista, ha parlato della sua preparazione al ruolo di Bruce Springsteen nel prossimo biopic Deliver Me From Nowhere.
Prima c’è stato Rami Malek nei panni di Freddie Mercury, passando poi per Austin Butler in quelli di Elvis Prestley, per arrivare, infine, a Timothée Chalamet come Bob Dylan nel film di prossima uscita A Complete Unknown (ne avevamo parlato qui).
La biopic-mania sulle grandi rock star non sembra volersi arrestare. Alla lista, si aggiunge, per ultimo, Deliver Me From Nowhere, il biopic su Bruce Springsteen che sarà interpretato da Jeremy Allen White.
Deliver Me From Nowhere: tutto quello che sappiamo
Il film, basato sul libro del 2023 Deliver Me from Nowhere: The Making of Bruce Springsteen’s Nebraska di Warren Zanes, esplorerà la realizzazione del famosissimo album di Springsteen del 1982: Nebraska.
Considerato uno dei più grandi album di tutti i tempi – secondo critici e appassionati di musica – unisce il caratteristico tono popolare di molti altri album di Springsteen con temi cupi e senza speranza, accompagnati da una strumentazione essenziale.
Lo stesso regista, Scott Cooper, aveva sottolineato come l’intimismo e la cruda emotività di Nebraska abbiano profondamente influenzato il suo approccio alla narrazione cinematografica. Aveva poi aggiunto come il film si proponesse di offrire pubblico una finestra sull’anima di Bruce Springsteen.
“Attraverso temi di disperazione, disillusione e le lotte degli americani di tutti i giorni, Bruce ha creato un’eredità senza pari, dipingendo un ritratto implacabile della condizione umana. Eppure, in mezzo all’oscurità, un senso di resilienza e un senso di speranza traspaiono, riflettendo uno spirito indomito. Questo è il Bruce che ho imparato a conoscere e ad amare e che onorerò con questo film”.
Jeremy Allen White parla della preparazione al ruolo
Jeremy Allen White, che abbiamo recentemente visto brillare in The Bear – trovate la nostra recensione dell’ultima stagione qui -, ha rivelato in una recente intervista i dettagli del suo intenso processo di preparazione per un ruolo così iconico.
Ha svelato, innanzitutto, il coinvolgimento diretto di Bruce Springsteen, sottolineando il grande sostegno dell’artista al progetto. “Ho avuto la fortuna di interagire con lui più volte”, ha dichiarato White, “ed è semplicemente una persona straordinaria”.
L’attore ha poi proseguito spiegando come si stia preparando al ruolo non solo attraverso incontri diretti con il cantante, ma anche attraverso un’approfondita ricerca.
“Oltre a questo, ci sono molti altri modi per fare ricerca. C’è così tanto materiale”, ha detto White. “È davvero fantastico perdersi in un rabbit hole [letteralmente: tana del coniglio. Intesa, però, come un percorso senza fine e sempre più profondo. n.d.] di YouTube e trovarlo in tutti questi diversi momenti della sua vita, e poter ascoltare la sua voce parlata così come quella cantata. Questo è stato un po’ il segreto, ascoltarlo molto e guardarlo molto. È stato davvero divertente prepararmi”.
L’attore si è poi concentrato sull’aspetto più pratico della preparazione al ruolo: quello vocale e musicale.
“Sono davvero fortunato che ora ci sia una sorta di squadra di persone che aiuta i giovani attori a interpretare le rockstar”, ha detto l’attore. “Ho un gruppo di persone davvero talentuoso che mi aiuta ad allenarmi vocalmente, musicalmente, per prepararmi per questa cosa”.
Le riprese del biopic inizieranno questo autunno. Non ci resta che aspettare per avere novità e finalmente vedere Jeremy Allen White nei panni di Bruce Springsteen.
1 Comments
Comments are closed.