426Views
La signora in giallo al cinema con Jamie Lee Curtis
Dopo dodici stagioni indimenticabili, La signora in giallo potrebbe presto fare il suo ritorno, ma stavolta in un adattamento cinematografico.
Angela Lansbury, che ha prestato il volto al personaggio iconico di Jessica Fletcher per oltre un decennio, potrebbe cedere il testimone a Jamie Lee Curtis, che sembra essere la prima scelta per interpretare la celebre scrittrice e detective amatoriale.
Le voci su questo possibile passaggio di consegne si stanno facendo sempre più concrete, grazie alle recenti indiscrezioni circolate, che puntano proprio sull’attrice di Halloween per dare nuova vita a Jessica Fletcher in un remake cinematografico della popolare serie TV.
Secondo quanto riportato da Deadline, Jamie Lee Curtis è attualmente in trattative per entrare nel progetto, che è in fase di sviluppo presso Universal Pictures. Sebbene non sia ancora stato raggiunto un accordo definitivo, le fonti confermano che l’attrice è la preferita dagli studios per il ruolo principale.
A scrivere la sceneggiatura del film saranno Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo, mentre la produzione sarà affidata a Amy Pascal, insieme ai produttori di Lord Miller. Il progetto sembra quindi già ben avviato, con il coinvolgimento di figure di spicco nel mondo del cinema.
La signora in giallo: il passaggio di testimone
Angela Lansbury ha interpretato Jessica Fletcher per ben 12 anni, dal 1984 al 1996, trasformando La signora in giallo in una delle serie più amate della televisione mondiale. Il personaggio di Jessica Fletcher, una scrittrice di gialli che, nonostante sia in pensione, si ritrova spesso a risolvere misteri reali, è entrato nell’immaginario collettivo e ha consacrato Lansbury come una delle grandi icone della TV. Il suo ruolo come detective amatoriale ha segnato un’era, e la serie è ancora oggi ricordata come un pilastro della televisione degli anni ’80 e ’90.

Per Jamie Lee Curtis, interpretare Jessica Fletcher rappresenterebbe un’importante evoluzione nella sua carriera. L’attrice, che ha recentemente preso parte al sequel di Quel pazzo venerdì 2 è anche conosciuta per il suo ruolo nel cast di Cena con delitto – Knives Out, un film che ha avuto grande successo.
Se le trattative dovessero andare a buon fine, il ruolo di Jessica Fletcher potrebbe diventare uno dei punti culminanti della sua carriera, portando una nuova generazione di spettatori a scoprire le affascinanti indagini della famosa scrittrice e detective.
In attesa di conferme ufficiali, i fan della serie sono in fermento, curiosi di scoprire come Jamie Lee Curtis riuscirà a interpretare un personaggio tanto amato e legato a un’icona come Angela Lansbury. Sarà interessante vedere se il nuovo adattamento cinematografico riuscirà a mantenere lo spirito della serie originale, pur portando con sé una ventata di freschezza e modernità.
1 Comments
Comments are closed.