77Views
Lanterns, DC e James Gunn trovano le loro Lanterne Verdi
Dopo non poche difficoltà inizia a formarsi il cast della nuova serie DC Studio e HBO Lanterns. Serie ambientata nel nuovissimo universo DC di James Gunn.
Quest’anno assisteremo all’inizio del gigantesco progetto tra il regista James Gunn e DC. Questo dicembre è infatti in arrivo sulla piattaforma MAX la nuova serie animata Creature Commando, serie che dà il via a un progetto che vive tra cinema e TV. All’annuncio dei suoi DC Studios, Gunn promise un completo rilancio delle Lanterne Verdi con la serie Lanterns.
Dopo tanti tentativi di rilancio, il corpo delle Lanterne Verdi non è riuscito ad ottenere la fiducia di pubblico e produttori. Fiducia tanto spezzata dal pessimo film Lanterna Verde del 2011 che venne infangato da pubblico, critica e Ryan Reynolds stesso. James Gunn promette ora un rilancio completamente diverso e più fedele ai fumetti.
Lanterns è descritta come una serie evento supereroistica a tinte crime che Gunn ha paragonato stilisticamente a True Detective, ma con due Lanterne Verdi. La serie segue John Stewart e il suo nuovo mentore, Hal Jordan. Due Lanterne Verdi, umane, a cui viene assegnata la protezione della Terra. Qui scoprono un terrificante mistero che promette legarsi con la storia del DC Universe.
Nel giorno più splendente
La ricerca dei due protagonisti è stata quantomeno complicata. Pare che diversi tra gli attori a cui è stato proposto il ruolo di Hal Jordan, tra cui troviamo Josh Brolin; Matthew McConaughuey; Ewan McGregor e altri, abbiano rifiutato il ruolo a causa dell’infamietà del film con Ryan Reynolds.
Ora Lanterns trova finalmente i suoi protagonisti in Aaron Pierre e Kyle Chandler. Aaron Pierre (Old), che interpreta John Stewart, si è detto immediatamente grato e onorato di prendere parte all’universo DC. Kyle Chandler (First Man, Carol), interpreta invece Hal Jordan, non ha ancora rilasciato dichiarazioni. Un casting che sulla carta risulta assolutamente perfetto e carica di aspettative una serie che ha già di per sé non pochi pesi sulle spalle.
I due si aggiungono alla Lanterna Verde Guy Gardner, interpretata da Nathan Fillion, e che incontreremo il prossimo anno nel film Superman di James Gunn. Tuttavia non è chiaro se questo abbia un ruolo in Lanterns.
Lanterns è una serie in otto episodi. Episodi firmati da autori del calibro di: Damon Lindelof, creatore delle serie Watchmen e Lost; Tom King, celebrato fumettista autore del meraviglioso Supergirl: donna del domani; E Chris Mundy, sceneggiatore di True Detective e Ozark.
Ancora non abbiamo notizie per quanto riguarda la data d’uscita della serie o l’inizio della produzione. Sappiamo però che Warner lancerà Lanterns su HBO e la piattaforma MAX. Piattaforma streaming che si prepara ad arrivare anche in Italia.