Skip to content Skip to footer
Lanterns

Lanterns, DC e James Gunn trovano le loro Lanterne Verdi

Dopo non poche difficoltà inizia a formarsi il cast della nuova serie DC Studio e HBO Lanterns. Serie ambientata nel nuovissimo universo DC di James Gunn.

Quest’anno assisteremo all’inizio del gigantesco progetto tra il regista James Gunn e DC. Questo dicembre è infatti in arrivo sulla piattaforma MAX la nuova serie animata Creature Commando, serie che dà il via a un progetto che vive tra cinema e TV. All’annuncio dei suoi DC Studios, Gunn promise un completo rilancio delle Lanterne Verdi con la serie Lanterns.

Dopo tanti tentativi di rilancio, il corpo delle Lanterne Verdi non è riuscito ad ottenere la fiducia di pubblico e produttori. Fiducia tanto spezzata dal pessimo film Lanterna Verde del 2011 che venne infangato da pubblico, critica e Ryan Reynolds stesso. James Gunn promette ora un rilancio completamente diverso e più fedele ai fumetti.

Lanterns è descritta come una serie evento supereroistica a tinte crime che Gunn ha paragonato stilisticamente a True Detective, ma con due Lanterne Verdi. La serie segue John Stewart e il suo nuovo mentore, Hal Jordan. Due Lanterne Verdi, umane, a cui viene assegnata la protezione della Terra. Qui scoprono un terrificante mistero che promette legarsi con la storia del DC Universe.

Lanterns

Nel giorno più splendente

La ricerca dei due protagonisti è stata quantomeno complicata. Pare che diversi tra gli attori a cui è stato proposto il ruolo di Hal Jordan, tra cui troviamo Josh Brolin; Matthew McConaughuey; Ewan McGregor e altri, abbiano rifiutato il ruolo a causa dell’infamietà del film con Ryan Reynolds.

Ora Lanterns trova finalmente i suoi protagonisti in Aaron Pierre e Kyle Chandler. Aaron Pierre (Old), che interpreta John Stewart, si è detto immediatamente grato e onorato di prendere parte all’universo DC. Kyle Chandler (First Man, Carol), interpreta invece Hal Jordan, non ha ancora rilasciato dichiarazioni. Un casting che sulla carta risulta assolutamente perfetto e carica di aspettative una serie che ha già di per sé non pochi pesi sulle spalle.

I due si aggiungono alla Lanterna Verde Guy Gardner, interpretata da Nathan Fillion, e che incontreremo il prossimo anno nel film Superman di James Gunn. Tuttavia non è chiaro se questo abbia un ruolo in Lanterns.

Lanterns è una serie in otto episodi. Episodi firmati da autori del calibro di: Damon Lindelof, creatore delle serie Watchmen e Lost; Tom King, celebrato fumettista autore del meraviglioso Supergirl: donna del domani; E Chris Mundy, sceneggiatore di True Detective e Ozark.

Ancora non abbiamo notizie per quanto riguarda la data d’uscita della serie o l’inizio della produzione. Sappiamo però che Warner lancerà Lanterns su HBO e la piattaforma MAX. Piattaforma streaming che si prepara ad arrivare anche in Italia.