Il cast del prossimo, segretissimo, progetto del regista Christopher Nolan continua ad ingrandirsi. L’ultima aggiunta? L’attrice Lupita Nyong’o.
L’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o, come riportato da The Hollywood Reporter, è l’ultima star ad unirsi al tanto atteso prossimo progetto del regista Christopher Nolan.
Con questo film, il cineasta segna il suo ritorno dietro la macchina da presa dopo il successo epico di Oppenheimer. A dieci anni dall’uscita nelle sale del cult Interstellar (fino ad oggi nuovamente nei cinema), questo nuovo progetto sarà il suo tredicesimo lungometraggio, a quasi trent’anni dal debutto con Following (1998).
La trama e il soggetto del prossimo film di Christopher Nolan sono ancora, come di consueto, avvolti nel mistero, nonostante siano circolate diverse voci che parlano di un thriller sui vampiri, un dramma padre-figlio o un film d’azione.
Il film verrà distribuito dalla Universal, dopo che Nolan ha deciso di interrompere i suoi rapporti con la casa di produzione Warner Bros. Questa separazione è legata alla distribuzione del film Tenet. Nolan aveva chiesto alla produzione di posticipare l’uscita nelle sale della sua ultima fatica, visto che la data coincideva con il periodo della pandemia; la Warner decise, però, di rilasciare comunque il film.
Il film sarà prodotto dallo stesso Nolan insieme alla moglie Emma Thomas, per la loro etichetta Syncopy.
Nel cast, oltre all’ultimissima aggiunta Lupita Nyong’o, ci sono anche gli attori Matt Damon, Tom Holland, Anne Hathaway e Zendaya.
Le riprese del film sono previste per l’inizio del 2025, mentre l’uscita nelle sale è stata fissata per il 17 luglio 2026, in linea con altre uscite storiche di Nolan.
Mentre Nolan ama lavorare con un certo repertorio di attori, Lupita Nyong’o sarà una novità nel suo team. Tuttavia, l’attrice non è nuova alla Universal.
Recentemente, infatti, ha prestato la voce in Il robot selvaggio (potete trovare qui la nostra recensione), adattamento del libro di Peter Brown prodotto proprio dalla Universal e dalla DreamWorks Animation, che si è rivelato un solido successo al botteghino.
In precedenza, Lupita Nyong’o ha recitato nel film 12 anni schiavo, guadagnandosi un premio Oscar per la sua interpretazione. Ha inoltre recitato in Black Panther e nel sequel Wakanda Forever, oltre che come protagonista nel thriller A quiete place – Giorno 1 (qui la nostra recensione).
A settembre, ha lanciato il suo podcast, Mind Your Own, un viaggio alla scoperta del senso di appartenenza, narrato attraverso una lente africana.
Inoltre, prossimamente vedremo Lupita Nyong’o in Lunik Heist del regista Kemp Powers, per Searchlight Pictures, in cui reciterà accanto a Jared Leto e John Mulaney.
Non ci resta che attendere ulteriori notizie su questo nuovissimo progetto che, grazie anche al cast stellare, e alla maestria di Nolan, si preannuncia come uno dei film più attesi!
Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…
La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…
Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…
Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…
June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…
Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…