Skip to content Skip to footer
Tom Holland

Tom Holland, nuovo clamoroso progetto in arrivo?

La notizia non è stata ancora confermata, ma girano voci sulla partecipazione di Tom Holland al prossimo lavoro di uno dei cineasti più stimati di oggi.  

L’attore inglese, classe 1996, è uno dei volti più apprezzati della nuova generazione. Faccia da bravo ragazzo, una storia d’amore (con Zendaya) che fa sognare, e l’animo da supereroe. Tom Holland, che dal 2016 è ufficialmente l’interprete di Spiderman nell’universo Marvel, potrebbe fare nei prossimi due anni un ulteriore passo in avanti nella sua carriera.

Pare, infatti, che l’attore sia in trattativa per partecipare al prossimo progetto di Christopher Nolan. Il regista, dopo l’immenso lavoro per il film campione d’incassi Oppenheimer, tornerà dietro la macchina da presa nel 2025. Si tratterà del suo tredicesimo lungometraggio, a quasi trent’anni dall’esordio con Following (2018).

Quello che sappiamo

La trama e il soggetto del prossimo film di Nolan, come consueto, sono ancora sconosciuti. A produrlo sarà, come nel caso di Oppenheimer, la Universal Pictures, che non ha voluto commentare l’indiscrezione sulla possibile presenza nel cast di Tom Holland.

Finora l’unico protagonista annunciato è stato Matt Damon. L’attore è una vecchia conoscenza di Nolan con cui ha collaborato nel suo ultimo lungometraggio, ma anche in Interstellar (2014). Il giorno di uscita previsto è il 17 luglio 2026, una data in cui anche altri suoi film hanno debuttato. Le riprese inizieranno, invece, all’inizio del prossimo anno.

Tom Holland

Con Oppenheimer, di fronte a un progetto complesso e ambizioso, Christopher Nolan ha dimostrato di essere all’altezza delle aspettative dei suoi fan. Riuscirà a stupire anche stavolta?

Tom Holland, nel suo futuro ancora Spiderman

Per Tom Holland sarebbe certamente una grande possibilità, anche per provare a uscire dal confort dell’universo Marvel. Nonostante ciò, recentemente l’attore è tornato a parlare con grande entusiasmo di Spiderman e del futuro del suo eroe.

Il quarto film che lo vedrà protagonista dei panni di Peter Parker avrà un nuovo condottiero. Il regista dei primi tre film, Jon Watts, cederà le redini del comando a Destin Daniel Cretton. Il cineasta americano è un nome noto alla Marvel avendo diretto e coscritto Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli.

Intervistato al Rich Roll Podcast l’attore ha ammesso di aver già letto una stesura preliminare della sceneggiatura. “Ha bisogno di essere rivista, ma gli sceneggiatori stanno facendo un gran lavoro” ha dichiarato. “L’ho letta tre settimane fa, e ha davvero acceso un fuoco in me. Io e Zendaya ci siamo seduti e l’abbiamo letta insieme” ha aggiunto.

Tom Holland si è detto certo che sarà un film degno del rispetto dei fan.