Categories: Notizie

Masters of the Universe, anche Idris Elba nel cast del live-action targato Amazon?

Dopo 37 anni dal film del 1987, torna al cinema Masters of the Universe. Tra i protagonisti del live-action potrebbe esserci anche Idris Elba.

Idris Elba è pronto a unirsi al mondo di Masters of the Universe. L’attore britannico è in trattative finali per interpretare Duncan, noto come Man-at-Arms, nell’attesissimo adattamento in live-action della celebre linea di giocattoli Mattel. Questo progetto, sviluppato dagli Amazon MGM Studios, segna una nuova era per il franchise, portando sul grande schermo l’epica battaglia tra le forze del bene e del male.

A dirigere il film sarà Travis Knight, già noto al grande pubblico per aver diretto Bumblebee e Kubo e la spada magica. Il cast già confermato include Nicholas Galitzine nel ruolo di He-Man, il potente eroe di Eternia, Camila Mendes come Teela e Alison Brie nel ruolo dell’affascinante ma perfida Evil Lyn.

Masters of the Universe, un’eredità che dura da oltre 40 anni

Masters of the Universe è un franchise che ha segnato un’intera generazione. Nato nel 1982 come linea di giocattoli Mattel, è rapidamente diventato un fenomeno culturale, soprattutto grazie alla serie animata He-Man and the Masters of the Universe. Questa serie, andata in onda dal 1983, raccontava le avventure di He-Man, l’uomo più forte dell’universo, impegnato a proteggere Eternia dalle macchinazioni del malvagio Skeletor.

La serie fu un successo clamoroso, contribuendo a creare una mitologia complessa e affascinante. Oltre ai giocattoli e alla serie animata, il brand si è espanso con fumetti, videogiochi e persino un film live-action nel 1987 con Dolph Lundgren nel ruolo di He-Man.

Questo nuovo film uscirà nelle sale il 5 giugno 2026, distribuito da Escape Artists e Mattel Films. La sceneggiatura, frutto di un lavoro collaborativo, vede il contributo di Chris Butler, con una bozza iniziale curata da David Callaham, Aaron Nee e Adam Nee.

Una produzione ambiziosa

Con Idris Elba, Nicholas Galitzine, Camila Mendes e Alison Brie, Masters of the Universe promette di essere un evento cinematografico di grande richiamo. Il progetto punta a combinare la nostalgia degli appassionati di lunga data con una nuova visione per attrarre un pubblico contemporaneo.

Non resta che attendere il 2026 per scoprire se Eternia riuscirà a brillare nuovamente, portando la magia di Masters of the Universe a nuove vette cinematografiche.

Federico Di Silvio

Recent Posts

June Lockhart addio, icona oltre la mamma della TV

June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…

1 ora ago

Garrone onora il cinema con il “Capri 30th Award”

Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…

3 ore ago

30 notti con il mio ex, la recensione

30 notti con il mio ex: commedia romantica diretta da Guido Chiesa e remake del…

13 ore ago

Springsteen: Deliver Me From Nowhere

Il biopic sul Boss Bruce Springsteen diretto da Scott Cooper è un analisi profonda ed…

19 ore ago

Roma Cinema Fest: Wild Nights, Tamed Beasts

Premio alla regia alla Festa del Cinema di Roma 2025, Wild Nights, Tamed Beasts è…

1 giorno ago

Bugonia: 3 consigli se vi è piaciuto l’ultimo di Lanthimos

Bugonia è l'ultima fatica del regista greco Yorgos Lanthimos e questa volta si tratta di…

2 giorni ago