415Views
Millie Bobby Brown, arriva un nuovo e personale film Netflix
L’attrice Millie Bobby Brown torna a collaborare con Netflix con quello che sembra essere il progetto più personale dell’attrice.
Dopo aver lanciato la sua carriera, Netflix non sembra intenzionata a mollare Millie Bobby Brown. Dopo il successo di Stranger Things e dei due film di Enola Holmes, prodotti dalla Brown, arriva una nuova produzione Netflix con protagonista la giovane attrice. L’attrice ricoprirà anche qui il ruolo di produttrice, supervisionando quello che sarà per lei un progetto molto intimo.
Il film si basa proprio sul romanzo scritto proprio da Millie Bobby Brown: Nineteen Steps. Il bestseller uscito a settembre 2023 arriverà tra non troppo su Netflix con un adattamento cinematografico. La star ventenne di fa carico di coprire un progetto cinematografico non più solo come attrice o produttrice, ma anche come vera e propria autrice.

Dal romanzo per Millie Bobby Brown
Il romanzo segue la storia di una ragazza diciottenne che vive nella Londra dell’est durante la seconda guerra mondiale. Mentre passa i suoi giorni nel suo quartiere (Bethnal Green) si infatua di un’aviatore americano di nome Ray. Ma la sua vita cambia totalmente quando sopravvive al Bethnal Green Tube Disaster. Disastro che uccide 173 civili in cerca di riparo durante un raid aereo.
Con questa storia Millie Bobby Brown prende ispirazione e omaggia la vita di sua nonna. Oltre a ricoprire il ruolo di produttrice, Millie Bobby Brown farà da protagonista al film. Starà a lei il compito di raccontare la storia di sua nonna e a portarla sul piccolo schermo. Il regista del film è tutt’ora sconosciuto, ma abbiamo già un importante nome a lavorare al film. Lo sceneggiatore nominato all’Oscar per La teoria del tutto e I due papi, Anthony McCarter, è impegnato a nella sceneggiatura del film. Sarà lui ad adattare il romanzo in un’opera cinematografica.
Millie Bobby Brown è da poco tornata su Netflix con il fantasy Damsel. Prossimamente invece la vedremo nuovamente protagonista della quinta e ultima stagione di Stranger Things. Ma prima arriverà The Electric State, Sci-fi diretto dai Fratelli Russo (Captain America: The Winter Soldier). Nel cast troviamo anche Chris Pratt, Ke Huy Quan, Jenny Slate e Stanley Tucci. Questo sarà il film più costoso nella storia di Netflix con oltre 300 milioni di dollari come budget.
Per quanto riguarda Nineteen Steps, Netflix non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni. Non è infatti chiaro chi accompagnerà Millie Bobby Brown in questa nuova avventura. Visto lo stato di pre-produzione del progetto non è inoltre difficile immaginare che si dovrà attendere ancora un bel pò di tempo prima di avere un periodo d’uscita dell’atteso progetto.