Skip to content Skip to footer
Monster: The Ed Gein Story, uscito il primo trailer

Monster: The Ed Gein Story, Charlie Hunnam nel trailer della nuova stagione

Monster torna su Netflix con una terza stagione dedicata a Ed Gein: Charlie Hunnam interpreta il famigerato serial killer nel trailer.

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di Monster: The Ed Gein Story, terza stagione della serie antologica creata da Ryan Murphy e Ian Brennan. Protagonista assoluto è Charlie Hunnam, che non si è risparmiato in un’interpretazione trasformativa: nel trailer lo si vede completamente nudo e persino con un abito fatto di carne umana, a testimonianza del lato disturbante del suo personaggio. 

L’uscita è fissata per il 3 ottobre e promette di rinnovare l’interesse per una saga che ha già conquistato milioni di spettatori. Dopo il successo della prima stagione su Jeffrey Dahmer e la seconda sui fratelli Menendez, la serie continua a esplorare figure criminali diventate simbolo di una certa ossessione collettiva.

La storia di Ed Gein e la sua influenza sull’horror

La terza stagione racconta la vita e i crimini di Ed Gein, noto come “il macellaio di Plainfield”. Negli anni ’50 viveva in una fattoria isolata nel Wisconsin, apparentemente tranquillo, ma in realtà nascondeva una casa degli orrori fatta di resti umani trafugati dalle tombe e di oggetti ricavati dalle sue vittime. 

Ossessionato dalla madre e afflitto da gravi disturbi psicologici, Gein ha avuto un’influenza enorme sulla cultura popolare. I suoi delitti hanno ispirato personaggi leggendari del cinema horror, dal Norman Bates di Psycho a Leatherface di Non aprite quella porta, fino a Buffalo Bill ne Il silenzio degli innocenti. 

La stagione non si limita a rievocare i crimini, ma mette in luce l’impatto che Gein ha avuto nell’immaginario collettivo e il modo in cui Hollywood ha trasformato le sue atrocità in archetipi di paura.

Monster, cast della terza stagione e futuro del franchise

Oltre a Hunnam, nel cast figurano Tom Hollander, Laurie Metcalf, Suzanna Son, Vicky Krieps, Olivia Williams, Lesley Manville, Joey Pollari, Charlie Hall, Tyler Jacob Moore, Mimi Kennedy, Will Brill, Greyson K. Reilly e Robin Weigert. Gli episodi sono diretti da Max Winkler e Ian Brennan, mentre la produzione esecutiva è curata da Murphy, Brennan, Hunnam e anche Eric Kovtun e Carl Franklin. 

Dopo le stagioni su Dahmer e i Menendez, Monster si conferma una delle serie più discusse e seguite del catalogo Netflix. È già in lavorazione una quarta stagione che si concentrerà su Lizzie Borden: Ella Beatty interpreterà la protagonista, mentre Hunnam è in trattative per il ruolo del padre. 

Un segnale chiaro che il franchise continuerà a raccontare i “mostri” che hanno ridefinito la cronaca nera e il nostro modo di guardare al male.