Julian Mcmahon è morto dopo una privatissima lotta contro il cancro; si è spento all’età di 56 anni a Clearwater, in Florida.
Originario dell’Australia, di Sidney, da padre Primo Ministro, nel corso della sua vita ha avuto ben tre mogli e una figlia, oltre ad una relazione con la sua collega Shannen Doherty durante le riprese della serie tv Streghe.
Già perché proprio tra il 2000 ed il 2005 è impegnato nelle riprese di una serie tv che diventerà – ben presto – iconica; proprio in questa serie ha un ruolo fondamentale ovvero è Cole Turner (ma anche Belthazor) e ne esce nel 2003 alla centesima puntata della storia.
Un personaggio ambivalente perché basato sull’amore per Prue (Shannen Doherty) ma anche sul suo ruolo di demone che deve contrastare le Streghe.
Julian McMahon sfrutta la sua bellezza, infatti, nasce come modello in Australia, e con la sua bravura arriva a fornire le fattezze a personaggi davvero iconici ed ecco che appare anche il suo secondo personaggio di riferimento ovvero uno dei due soci della clinica di chirurgia estetica.
Infatti, è uno dei due soci (nonché chirurghi plastici a Miami) in Nip/Tuck dove impersona Christian Troy che ha un amore segreto per la moglie del socio Sean (Dylan Walsh). Dinamiche di amore e lavoro con alle spalle il mito dissacrante della chirurgia estetica e dell’ossessione per il corpo.
Una serie che alterna puntate con un taglio molto emotivo ad altri episodi molto più orientati all’erotismo, al thriller ma, anche, al grottesco.
Nel cast appare anche, nel ruolo della signora McNamara un’eterea Joely Richardson. Una serie che accompagnerà il cast per molti anni (2003-2010).
Insomma, Julian sarà perseguitato dal suo aspetto con il quale, in un modo o nell’altro, dovrà fare i conti ma riesce a smarcarsi da eso mostrando di possedere una grande qualità recitativa.
Poi il grande salto, nel 2005, interpretando il villain Dottor Destino nel film della Marvel, I fantastici 4 e Silver Surfer.
Mr. Scorsese è il ritratto intimo ed artistico della vita del più grande maestro di…
Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…
La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…
Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…
Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…
June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…