Skip to content Skip to footer
Oceania

Oceania, Dwayne Johnson parla del remake Disney

Finiscono le riprese per il remake in live-action del classico Disney Oceania. Dwayne Johnson si apre sull’esperienza e i leak dal set.

Disney continua a puntare sui remake in live action e si prepara ora ad entrare in post produzione l’ultimo di questi. A dicembre torneremo nel mondo de Il re leone con Mufasa; A marzo 2025 torna sul grande schermo Biancaneve; E a maggio 2025 sarà invece il turno dell’iconico duo di Lilo & Stitich. Ma nel 2026 sarà il turno del rifacimento di Oceania.

Un caso comunque sorprendente, trattandosi di un film datato solamente 2016. Il cui sequel è uscito nelle sale solo qualche giorno fa (di cui potete già trovare la nostra recensione), promettendone forse anche un terzo capitolo. Ma nonostante ciò Disney ha deciso di puntare su questo nuovo grande progetto.

Il film originale segue le avventure della giovane Vaiana nella Polinesia tribale. La ragazza, tramite il suo mistico collegamento con il mare, si scopre destinata ad un grande viaggio. Deve abbandonare la sua famiglia per poterla salvare da una grande e incombente minaccia. Con l’aiuto del semidio Maui, nel suo viaggio Vaiana affronta i pericoli del mare e score il suo destino.

Diretto da Thomas Kail, Disney porterà il remake di Oceania nei cinema a luglio 2026. Per questo remake in live-action troviamo un grande ritorno. Dwayne Johnson, già voce originale del personaggio, prende i panni del semidio Maui.

Dwayne Johnson e Maui

Come potete vedere, dei paparazzi sono riusciti a far trapelare le prime immagini dell’attore in costume sul set. Johnson ha approfittato dell’occasione per aprirsi sul film a seguito dei complimenti di un giornalista di Extra riguardo il suo look. Notando l’evidente ed imponente massa muscolare presentata nelle immagini, il giornalista chiede se Johnson ha dovuto metter su massa per il ruolo.

“È una tuta per cui è necessario molto tempo per mettere,” spiega Johnson. “Quindi sono contento della domanda, perché significa che non l’hai notato. Ogni giorno ci volevano un paio d’ore per trasformarmi e mettermela. Abbiamo girato in esterna e quando le foto sono uscite, ero tipo, ‘M**da, ci hanno beccati.’ Anche perché abbiamo tirato su anche dei muri per evitare i paparazzi. Ma loro sono saliti sulle barche è hanno iniziato a far foto. Ma sono contento ti sia piaciuto, non vedo l’ora.”

“Ho una buona idea su chi sia Maui: Conosco la voce, conosco l’uomo, conosco le sue ispirazione. Posso accedere a lui. C’è l’ho.” Così Johnson inizia a raccontare il suo ritorno al personaggio e l’eredità culturale che questo porta sulle sue spalle. “Nel momento in cui sono andato sul set… come Maui in live-action, ho capito subito. ‘Oh, wow, è tutto diverso.’ Ora è tutto reale e fisico. E divenne reale tutto d’un tratto. come se entrassi nei panni di mio nonno e vivessi quest’esperienza.”

“Questa storia è la mia cultura, un’emblema della grazia e della forza guerriera del nostro popolo. Indosso questa cultura con fierezza sulla mia pelle e nella mia anima, e questa è un’opportunità unica per riunirmi a Maui. Ispirato dal mana e dallo spirito di mio nonno, High Chief Peter Maivia, un’opportunità molto importante per me.”