348Views

One Piece 2, riprese finite: ancora in rotta per il Grande Blu
Trailer che mostrano corna di alce e mini anticipazioni, i fan di tutto il mondo sono impazienti di salire a bordo della Going Merry alla ricerca del One Piece.
Eravamo rimasti con il sigaro di Smoker che brucia la taglia di Cappello di paglia.
Lo stesso mangaka Eichiiro Oda aveva annunciato con gioia l’accordo con Netflix e Tomorrow Studios per la seconda stagione del fortunato live action con un simpatico video in cui parlava attraverso una lumaca transponder.
Come già anticipato qualche mese fa erano in corso le riprese della seconda stagione. ora sembra che l’attesa sia finita.
Il discorso di Oda sulla nuova stagione di One Piece
“Alla Flotta di Cappello di Paglia” comincia così il discorso del creatore della ormai più che venticinquenne saga della ciurma di One Piece.
La storia del ragazzo che sogna di diventare Re dei pirati vanta un seguito di milioni di appassionati.
Dal manga all’anime, le avventure di Monkey D. Luffy sono ormai un cult.
“Cosa ne pensate della prima stagione del live action di One Piece? Ci ho lavorato a lungo con Netflix e Tomorrow Studios. Sembra che sia stata apprezzata da persone di tutto il mondo, quindi l’impegno del team di produzione ha dato i suoi frutti.”
L’interazione con il suo pubblico è una caratteristica chiave di Oda, che tiene molto in considerazione i consigli e le impressioni dei lettori e fan.
“A tutti coloro che sono fan di One Piece da anni, e a chi lo sta scoprendo per la prima volta, grazie mille.”
L’arrivo del live action ha infatti aggiunto pubblico a una già folta schiera di seguaci. Ovviamente il dibattito in merito alla qualità e alla fedeltà della storia all’originale è molto acceso ed era inevitabile.
Ma in generale il consenso è alto.
“A due settimane dal lancio, ho ricevuto una bella notizia…Netflix ha deciso di rinnovare la serie! Le avventure di Iñaki e della ciurma di Cappello di Paglia continueranno! Ci vorrà ancora un po’ per preparare i copioni, quindi portate pazienza.”
Vecchi e nuovi
I protagonisti della passata stagione Monkey D. Luffy (Iñaki Godoy), Roronoa Zoro (Mackenyu), Nami (Emily Rudd), Usopp (Jacob Romero), e Sanji (Taz Skylar) si sono ritrovati in Sud Africa per le riprese dei nuovi episodi appena concluse.
A loro si sono aggiunti numerosi nuovi personaggi.
Infatti il nuovo cast include:
- Joe Manganiello (Crocodile)
- Rigo Sanchez (Dragon)
- Yonda Thomas (Igaram)
- James Hiroyuki Liao (Ipponmatsu)
- Sophia Anne Caruso (Miss Goldenweek)
- Mark Penwill (Chess)
- Anton David Jeftha (K.M.)
- Charithra Chandran (Miss Wednesday)
- Sendhil Ramamurthy (Nefertari Cobra)
- Katey Sagal (Dr. Kureha)
- Mark Harelik (Dr. Hiriluk)
- Daniel Lasker (Mr. 9)
- Camrus Johnson (Mr. 5)
- Jazzara Jaslyn (Miss Valentine)
- David Dastmalchian (Mr. 3)
- Werner Coetser (Dorry)
- Brendan Murray (Brogy)
- Clive Russell (Crocus)
- Callum Kerr (Smoker)
- Julia Rehwald (Tashigi)
- Rob Colletti (Wapol)
- Ty Keogh (Dalton)
- Lera Abova (Miss All-Sunday)
La rotta per il One Piece
I luoghi che verranno esplorati da Rubber e compagni saranno tra i più iconici:
Partenza da Loguetown, dove venne giustiziato Gol D. Roger.
Dopodiché si passerà dal Monte Reverse e Twin Capes, per proseguire su Whiskey Peak, Little Garden e Drum Island dove incontreranno un personaggio molto importante per il gruppo.
La chiusura su Chopper
“In futuro, credo proprio che alla ciurma di Cappello di Paglia servirà un medico in gamba. Staremo a vedere!”
Ovviamente con quest’ultima battuta si fa riferimento a una delle imprese più complicate per la produzione: quella di dare vita a Chopper, la renna-medico.
Attore in carne e ossa o motion capture? Sembrerebbe che una soluzione non escluda l’altra. D’altronde il frutto del diavolo Homo Homo mangiato dalla renna-medico gli dà la possibilità di avere diverse forme e natura.
Infatti sembrerebbe che l’attore Gavin Gomes scelto per interpretare Chopper nella sua versione Heavy Point ma non limitandosi al motion capture ma interpretandolo direttamente.
L’arrivo su Netflix
È quasi sicuro che entro il 2025 la serie sarà disponibile sulla piattaforma.
Inoltre il titolo del primo episodio della seconda stagione di One Piece è decisamente molto promettente: L’inizio e la fine.
1 Comments
Comments are closed.