Categories: Notizie

Percy Jackson, svelato il nuovo volto di Zeus

Disney rivela finalmente chi sarà a sostituire Lance Reddick, dopo la sua dipartita, nel ruolo di Zeus nella serie tv dedicata a Percy Jackson.

Sono passati già otto mesi dalla morte di Lance Reddick. Iconico per il suo ruolo nella saga di John Wick, ma anche per i suoi numerosissimi ruoli sparsi tra cinema, televisione e animazione. Un attore sempre attivo, la cui carriera è ancora vivissima grazie alle numerose opere postume che stanno venendo rilasciate. Una tra queste è proprio stata stata la serie dedicata agli omonimi romanzi di Rick Riordan: Percy Jackson.

Nella seconda stagione seguiremo Percy tornare al campo mezzo-sangue un’anno dopo, trovando il suo mondo scombussolato. La sua amicizia con Annabeth sta cambiando, scopre di avere un fratello Ciclope, Glover è sparito e il campo viene attaccato dalle forze di Kronos. Il viaggio di Percy per sistemare le cose lo porterà fino al mortale Mare dei Mostri, dove un misterioso fato attende il figlio di Poseidone.

Il recasting

A prendere il ruolo è Courtney B. Vance, già visto in American Horror story e Grothesque. L’attore prende ora in eredità il ruolo del Re degli Dei, Zeus.

“Non riesco a dirvi quanto io sia eccitato di unirmi a questo straordinario cast.”. Queste le prime parole di Vance. “Ci sono pochi momenti nella carriera di un’attore in cui riesci onestamente a capire di star entrando in una serie con una così devota fan base e piena di personaggi amati un tutto il mondo”

Poi conclude con una dedica a Reddick. “So che prendere il ruolo di Zeus sarà un’esperienza memorabile e manderò a mio fratello Lance Reddick, che ci ha lasciato fin troppo presto, un’abbraccio paradisiaco.”

Anche il co-showrunner Dan Shortz si è aperto sul casting. “Il giorno in cui abbiamo perso Lance Reddick abbiamo perso un’icona. Lavorare con un talento così feroce e gentilein uno dei suoi ultimi ruoli è stata un’occasione meravigliosa. Mi sono sentito così fortunato di vedere quest’uomo ergersi sul Monte Olimpo, ma ancor di più di chiamarlo amico.

“Trovare qualcuno che potesse prendere il ruolo non è stato facile, ma quando l’iconico Courtney B. Vance ha risposto alla chiamata, sapevamo che gli Dei ci stavano ascoltando. Questa leggenda del cinema non solo desidera onorare i libri, ma l’eredità di Lance. Non vediamo l’ora di vederlo prendere il trono.”

Tutt’ora in produzione, la seconda stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è in arrivo su Disney+ nel 2025.

Simone Luciani

Recent Posts

Warwick Davis: serie Harry Potter fedele ai film

Warwick Davis: l'attore ha  recentemente dichiarato che la serie sarà molto fedele ai film, con…

38 minuti ago

Gennaio, i 19 migliori film in streaming

Gennaio: i 19 migliori film selezionati usciti nel 2025 nelle sale dei migliori cinema, da…

3 ore ago

Tommy Lee Jones, il 2026 inizia nel segno del lutto

Vi ricordate di Tommy Lee Jones? L'interprete di Men in Black, Il fuggitivo e Non…

5 ore ago

Assassin’s Creed, nuova aggiunta al cast della serie Netflix

La serie live-action di Assassin’s Creed per Netflix continua a prendere forma con un nuovo ingresso nel…

6 ore ago

John Wick, un videogioco è in arrivo!

Un dirigente della Lionsgate conferma, un videogioco ad alto budget tratto dalla saga action di…

17 ore ago

Zootropolis 2 e il suo record

Zootropolis 2, la nuova avventura degli improbabili poliziotti Judy Hopps e Nick Wilde, è appena…

19 ore ago