Il western che ha distrutto la carriera di Alec Baldwin, Rust, si prepara al debutto in sala. A novembre una premiere evento in memoria di Halyna Hutchins.
Dopo Magazine Dreams, anche il western indie Rust esce dal limbo in cui si è ritrovato. Tre anni dopo l’incidente che ha tolto la vita alla direttrice della fotografia Halyna Hutchins, il nuovo film di Joel Souza si prepara a debuttare al grande pubblico.
Rust segue la storia di un ragazzo tredicenne che, dopo la morte dei genitori, si trova ad occuparsi di se stesso e di suo fratello minore nel Wyoming del 1880. I ragazzi dovranno fuggire con l’estraneo nonno dopo la sua condanna a morte per l’accidentale assassinio di un ranger locale.
Si è a lungo parlato di Rust e della sua uscita, non poi così scontata. Il 21 ottobre 2021, come molti sapranno, a seguito dell’accidentale scambio tra una pistola di scena e una vera durante le riprese, l’attore Alec Baldwin con uno sparo colpisce accidentalmente e mortalmente Halyna Hutchins. Da allora il film, nonostante le riprese concluse, non ha trovato distribuzione o supporto.
Ma ora cambiano le acque per Rust. A fine novembre il film debutterà al Camerimage Film Festival, in Polonia. Luogo in cui regista desiderava apertamente avvenisse la premire del film. A seguito della premiere avverrà un panel in memoria di Hutichison. Panel ospitato dal regista Joel Souza; la direttrice della fotografia che l’ha sostituita per il resto delle riprese, Bianca Cline; E il suo mentore, Stephen Lighthill.
L’attore e produttore Alec Baldwin non sarà però presente alla proiezione del film. Notizia che non arriva come una sorpresa dopotutto. Dopo lo sfortunato incidente l’attore è stato al centro di critiche e accuse per, secondo alcuni, non aver prestato abbastanza attenzione ed esser stato in parte partecipe al tragico incidente. Tra le voci d’accusa c’è stata anche quella di Quentin Tarantino.
Ad ora non ci sono notizie ufficiali per quanto riguarda l’uscita cinematografica del film. Ma speriamo che questo sia un segno positivo per la sua distribuzione, anche solo per vedere l’ultimo lavoro di Halyna Hutchins.
Kasia Smutniak, attrice italiana di origini polacche, è finita al centro di una polemica dopo…
Il Marché du Film del Festival di Cannes, in programma il prossimo maggio, ha svelato il Giappone come Paese…
È disponibile su Netflix la miniserie di Stefano Sollima: Il Mostro, un racconto trasversale dei…
Al via in Piemonte le riprese del film italiano d’esordio di Sabrina Iannucci, 7 Anniversari, con…
Mr. Scorsese è il ritratto intimo ed artistico della vita del più grande maestro di…
Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…