In attesa della prossima edizione dei prestigiosi SAG Award, Jon Brockett ha annunciato alla conduzione una delle protagoniste della stagione appena passata.
Non sono acclamati come gli Oscar, ma gli Screen Actors Guild Award da trent’anni rappresentano uno dei riconoscimenti più apprezzati dagli addetti ai lavori. I premi, infatti, sono assegnati dai membri di uno dei più grani sindacati statunitensi nel settore dello spettacolo. Ricevere un SAG Award significa aver convinto i colleghi: i professionisti del cinema, della tv e della musica.
La cerimonia di premiazione della trentunesima edizione è prevista il prossimo 23 febbraio allo Shrine Auditorium di Los Angeles. Il pubblico potrà seguirla, come per le ultime due cerimonie, in streaming su Netflix. E proprio uno dei volti che negli ultimi mesi ha brillato sulla piattaforma avrà l’onore di presentare l’evento: Kristen Bell.
Per la star di Veronica Mars si tratta di un ritorno al timone dopo l’edizione del 2018. “Sono onorata di essere stata invitata ancora una volta e non vedo l’ora di condividere la serata con i miei colleghi attori, facendo quello che sappiamo fare meglio…celebrare noi stessi” ha dichiarato l’attrice in una nota ufficiale.
Kristen Bell è reduce dal successo della serie Nobody Wants This, prodotta e rilasciata da Netflix. Nella romcom Bell interpreta Joanne, un’audace podcaster agnostica che incontra, complice l’amica Ashley, il sensibile rabbino Noah, interpretato dall’idolo dei millennials Adam Brody. In un periodo storico, cinematograficamente parlando, in cui le romcom fanno davvero molta fatica a stupire, Nobody Wants This ha rappresentato un’inaspettata eccezione (potete leggere al link la nostra recensione).
Non è casuale che il produttore esecutivo della cerimonia, Jon Brockett, abbia fatto riferimento, con un gioco di parole, proprio alla serie. “L’umorismo, il calore e il fascino di Kristen Bell la rendono perfetta per il nostro show: una serata che celebra gli attori e le eccezionali performance dell’anno” ha dichiarato, aggiungendo poi: “Inoltre…everybody wants this”.
Nell’attesa delle candidature di quest’anno, che verranno annunciate l’8 gennaio, sappiamo già che Jane Fonda sarà tra i premiati. L’attrice riceverà il SAG Life Achievement Award, riconoscimento alla sua immensa carriera. Ma chi sono gli attori più stimati dagli addetti ai lavori dello spettacolo?
Le categorie sono divise tra cinema e televisione. Vista la grande presenza e, soprattutto, il grande successo della serialità, non stupisce che i più premiati siano attori che hanno dato il volto a personaggi storici della tv.
L’attrice in assoluto più premiata è, infatti, Julia Louis Dreyfus. Nei panni dell’iconica Elaine Benes (Seinfeld) e della brutale ma irresistibile Selina Meyer (VEEP), l’attrice ha conquistato nove volte la statuetta (quattro volte come membro del miglior cast dell’anno). A otto, invece, si sono fermati Julianna Margulies per E.R. e Alec Baldwin per il suo ruolo in 30 Rock, che gli ha portato sette statuette individuali consecutive.
Il film con più candidature e più vittorie è, infine, il recente Everything Everywhere All at Once. La chiacchieratissima opera di Daniel Kwan e Daniel Scheinert ha superato, infatti, il record di American Beauty di Sam Mendes.
Quest’anno qualcuno riuscirà a fare meglio?
È disponibile su Netflix la miniserie di Stefano Sollima: Il Mostro, un racconto trasversale dei…
Al via in Piemonte le riprese del film italiano d’esordio di Sabrina Iannucci, 7 Anniversari, con…
Mr. Scorsese è il ritratto intimo ed artistico della vita del più grande maestro di…
Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…
La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…
Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…