125Views
Sarah Jessica Parker ravviva le speranze per le sue streghe
L’attrice statunitense Sarah Jessica Parker è tornata a parlare del magico universo di Hocus Pocus confermando la possibilità di un secondo sequel.
Nel 1993, diretto da Kenny Ortega e prodotto da Walt Disney Pictures, usciva nelle sale Hocus Pocus, un fantasy dai toni comici sulla storia delle tre sorelle Sanderson. Winifred, Sarah e Mary erano interpretate rispettivamente da tre volti pop e amati del cinema e della tv: l’iconica Bette Midler, Sarah Jessica Parker (prima che esplodesse con Sex and The City) e Kathy Najimy (Suor Maria Patrizia nel celebre Sister Act).
A distanza di quasi trent’anni dal primo film Disney+ ha radunato le tre attrici per realizzare il primo sequel dal titolo Hocus Pocus 2. Alla sceneggiatura Jen D’Angelo mentre alla regia c’è stata Anne Fletcher, conosciuta come coreografa e nota per aver diretto 27 volte in bianco e Ricatto d’amore.
Il ritorno in scena delle tre streghe non ha messo tutti d’accordo, ma il film è considerato in ogni caso una riuscita operazione nostalgia, che ha permesso a un cult di Halloween degli anni ’90 di rivivere sul grande schermo, e agli spettatori di scoprire qualcosa di più su tre personaggi amati.
Due anni fa Disney, sull’onda dell’entusiasmo, aveva parlato della lavorazione di un terzo capitolo, ma da allora non ci sono più stati sviluppi ufficiali. In un’intervista per Watch What Happens Live! Sarah Jessica Parker, pur senza dare certezze, ha riaperto concretamente il discorso sequel.
Sarah Jessica Parker: “Ci sono state alcune conversazioni”
Nel corso degli ultimi due anni, prima di Sarah Jessica Parker, si era espressa Bette Midler. L’interprete di Winifred aveva dichiarato: “Non ho visto la sceneggiatura, ma ho sentito delle voci. Penso che, se hanno intenzione di farlo, dovrebbero farlo in fretta, perché il tempo non sta solo passando: sta correndo a rotta di collo verso il traguardo. Prendici finché siamo ancora vive, voglio dire, Dio!”.
In risposta la sceneggiatrice Jen D’Angelo aveva confermato lo sviluppo di una nuova avventura e l’approfondimento di nuovi e vecchi personaggi. “Siamo ancora nella fase di costruzione della storia, ci stiamo ancora lavorando. Abbiamo esplorato alcune idee. È stato divertente immergerci di nuovo in quel mondo e abbiamo così tante direzioni in cui andare e tanti nuovi personaggi da approfondire. Abbiamo appena scalfito la superficie della strega madre interpretata da Hannah Waddingham” aveva aggiunto.
Sarah Jessica Parker a Watch What Happens Live! è tornata a parlare del sequel confermando la piena disponibilità da parte delle attrici a riprendere in mano i loro ruoli: “Nessun altro sviluppo se non che ci piacerebbe farlo. Abbiamo avuto alcune conversazioni”. Il film, dunque, non è concluso e probabilmente è ancora lontano dalla fase produttiva, ma il coinvolgimento diretto del cast fa ben sperare per un futuro non troppo lontano.