79Views
Scary Movie 6, Marlon Wayans annuncia i titoli presi di mira
Scary Movie 6 arriva il 12 giugno 2026: Marlon Wayans anticipa i film che potrebbero essere parodiati nel ritorno della saga cult della commedia horror.
L’attesa per Scary Movie 6 cresce di giorno in giorno. Il nuovo capitolo della saga, in uscita il 12 giugno 2026, riunirà la squadra che ne ha decretato il successo agli inizi degli anni Duemila. Marlon Wayans, insieme ai fratelli Shawn e Keenen Ivory, tornerà a scrivere e produrre la pellicola, confermando lo spirito irriverente che ha reso celebre la serie.
Non mancheranno neanche le protagoniste storiche: Anna Faris e Regina Hall riprenderanno i ruoli iconici di Cindy e Brenda. “Non vediamo l’ora di riportarle in vita”, quanto dichiarato dalle attrici.
Scary Movie 6, i nuovi horror parodiati
In una recente intervista, Marlon Wayans ha offerto qualche indizio sulle possibili fonti di ispirazione per le nuove gag. “Sono solo un fan del genere horror, amico”, ha detto, citando tra i titoli So cosa hai fatto, la saga di Scream, Heretic, Longlegs, Scappa-Get Out e Nope.
La lista fa pensare che Scary Movie 6 potrebbe spaziare dai classici slasher degli anni ’90 fino alle opere più sofisticate e disturbanti del nuovo cinema horror. La formula, del resto, resta la stessa: prendere i film che hanno fatto tremare le platee e trasformarli in situazioni al limite del surreale.
Scary Movie 6, eredità di una saga cult
Dal 2000 in poi la saga Scary Movie ha segnato un’epoca. Il primo film, che parodiava Scream, So cosa hai fatto, The Blair Witch Project e Il sesto senso, fu un successo clamoroso al botteghino, incassando oltre 42 milioni di dollari solo negli Stati Uniti. Nei capitoli successivi non sono mancati riferimenti a The Ring, L’esorcista, Shining e a molti altri titoli che hanno fatto la storia del genere.
Più che semplici parodie, i film sono diventati un ritratto ironico del rapporto tra il pubblico e la paura, giocando sul confine sottile tra il terrore e la comicità slapstick. Scary Movie 6, forte del ritorno dei Wayans e del cast originale, si candida quindi a riportare in sala quello spirito irriverente che aveva conquistato milioni di spettatori.
